Vetrine Natalizie 2016: le più belle e scintillanti [FOTO]

Da Milano a New York, ecco gli allestimenti natalizi più eleganti

da , il

    Si apre la stagione natalizia, e oggi siamo andati alla scoperta delle vetrine natalizie 2016 più belle e scintillanti. Chi è in giro a fare shopping sarà già stato affascinato dalle esposizioni dei negozi e dei grandi magazzini più celebri, che ogni anno sembrano sfidarsi per avere la vetrina più bella. Da chi ha scelto di stupire i suoi clienti con i giochi di luce a chi ha animato le vetrine con personaggi magici, ecco dove ammirare le realizzazioni più coinvolgenti.

    Le vetrine dei negozi e delle boutique più belle ed esclusive del mondo sono ormai diventate un simbolo del Natale, perchè grazie alle loro decorazioni rientrano fra le mete imperdibili.

    A Milano il Brian&Barry Building in Via Durini ha scelto di giocare con la luce installando 38.000 mini lampadine a led bianco ghiaccio su tutta la facciata, illuminando tutto il centro dello shopping milanese. 3 chilometri di luminarie che vestiranno l’intero palazzo di 12 piani fino al prossimo 13 gennaio.

    Luci anche per House Of Fraser a Londra, dove fili di led piccolissimi e alti alberi a cono si accendono ogni sera per dare il benvenuto a chi passeggia davanti alle sue facciate.

    Ballantyne ha invece illuminato La Rinascente di Milano con due eleganti vetrine dove il brand ha presentato i suoi capi più iconici.

    Eleganza anche per le vetrine natalizie dei negozi Prada, dove il Natale 2016 è festeggiato presentando la collezione Resort 2017 immersa fra sfere color platino a specchio.

    A Parigi tutti gli anni si assiste anche alla gara fra gli allestimenti delle vetrine di Printemps al 64 del Boulevard Haussman, e delle Galeries Lafayette sempre in Boulevard Hausmann. Per il Natale 2016 i grandi magazzini Printemps animano le vetrine con personaggi adorabili realizzate da partner come Jimmy Choo, David Yurman e Bonpoint.

    Le Galeries Lafayette Haussmann hanno invece scelto il tema dell’atmosfera polare con neve, ghiaccio e orsi bianchi realizzati da Lorenzo Papace.

    Il periodo di Natale a New York è magico perchè è il momento in cui la città riesce a dare il meglio di sé, vestendosi a festa. Il fascino maggiore è dato dalle vetrine dei negozi sulle vie dello shopping, in particolare sulla Fifth Avenue che ospita le boutique più famose. Da Tiffany & Co a Macy’s, da Henri Bendel a Lord & Taylor, passando per Saks Fifth Avenue e Bloomingdale’s, tutti godono di grandi aspettative da parte dei turisti che dal 1 dicembre accorrono per vedere i temi natalizi scelti per l’anno.