Viaggi di lusso: alla scoperta dei fondali peruviani

da , il

    fondali perù

    Se siete appassionati di subacquea ecco una meta nuova e lontana un po’ dai soliti luoghi: il Perù. I fondali del paese sudamericano sono infatti ricchi di fauna marina e immergersi in queste acque è assolutamente un’esperienza unica e da vivere. Nel Nord del paese, infatti, si potranno osservare tantissime specie differenti di animali, oltre a 1000 pesci differenti, 872 tipi diversi di molluschi, 412 crostacei e 450 alghe: un mondo assolutamente nuovo e totalmente diverso da quelli già visti, ricco di mistero e di fascino assolutamente da esplorare.

    Ci capita spesso di parlare di viaggi lussuosi caratterizzati non solo dal relax ma anche dall’osservazione della fauna locale, come nel sud dell’Australia dove si può ammirare il passaggio delle balene. Ecco ora un’altra zona assolutamente interessante a livello naturalistico, meta di una possibile fuga dalla città. Si tratta del nord del Perù, i cui fondali sono assolutamente unici nel loro genere. Non solo mare però, questo angolo di paese è infatti caratterizzato da una fauna locale ricchissima in cui si contraddistinguono i pellicani, il pinguino di Humboldt, i cormorani dalle zampe rosse e tantissime altre specie di animali migratori.

    Una zona considerata un vero e proprio gioiello tropicale per la ricchezza di fauna ma anche per un clima tropicale assolutamente unico nel suo genere, questa zona del Perù è assolutamente da scoprire e da viverla nel totale rispetto della natura. Biologi marini accompagnano i turisti alla scoperta dei fondali, mentre esperte guide mostrano gli angoli più suggestivi dell’area caratterizzata da spiagge solitarie e panorami mozzafiato. Una meta ideale per un viaggio indimenticabile.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati