Viaggi di lusso: alla scoperta del Myanmar

Viaggi di lusso: alla scoperta del Myanmar
da in Viaggi, idee per viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    bagan_myanmar

    Il Myanmar è una terra unica e affascinante, non molto conosciuta ma assolutamente imperdibile. Ex Birmania, il Myanmar è il paese più buddhista al mondo e la grande presenza di templi, molti dei quali rivestiti completamente in oro, ne è la testimonianza. Viaggiare in Myanmar vuol dire scoprire un paese totalmente differente dalla nostra cultura, immergersi nella religione buddista, conoscere aspetti della vita rurale condotta da molti birmani ma anche scoprire un paese assolutamente romantico e unico nel suo genere.

    Dopo avervi proposto il Perù con i suoi bellissimi fondali, ora un viaggio di un altro genere, alla scoperta del Myanmar, l’ex Birmania. Si può partire da Yangon, antica capitale e ancora conosciuta come Rangoon, questa è considerata come la città più esotica del paese dove le differenti confessioni religiose si incontrano: tra templi buddisti e indù, chiese cristiane e moschee, si passeggerà attraverso una grande città caratterizzata da larghi marciapiedi, mercati permanenti e oasi di pace verdi dove molti buddisti si ritrovano per pregare. Si prosegue poi alla volta di Mandalay e dei giardini di Shwenandaw Kyaung all’interno del palazzo reale birmano, splendida costruzione in legno rosso su cui risaltano ancora di più i cornicioni in oro zecchino.

    Dalle colline circostanti si può osservare un paesaggio assolutamente irripetibile.

    Attraverso la campagna si potrà raggiungere Pakokku, cittadina famosa per la produzione artigianale locale, per poi raggiungere Bagan, considerata una delle meraviglie dell’Asia, con templi e pagode che si scagliono sullo sfondo del cielo turchese, centro culturale e religioso della regione. Si può poi raggiungere il lago Inle su cui, grazie alle palafitte, si trovano i villaggi della tribù Intha e da qui si può proseguire verso la Pagoda Phaung Daw Oo, il principale santuario della zona con cinque immagini sacre del Buddha rivestite in oro. Un viaggio unico, dunque, e insolito alla scoperta di un paese meraviglioso.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggiidee per viaggiare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI