Viaggi di lusso: Capodanno alle Grenadine, nel Mar dei Caraibi

Viaggi di lusso: Capodanno alle Grenadine, nel Mar dei Caraibi

Una crociera in catamarano alla scoperta delle isole Grenadine, nel Mar dei Caraibi

da in In Evidenza, Viaggi, Caraibi
Ultimo aggiornamento:

    Isole Grenadine

    Non è ancora ufficialmente cominciato l’autunno ma già qualcuno comincia a pensare alle prossime vacanze di Natale. Ecco quindi una proposta lussuosa e particolare al tempo stesso: esplorare le isole Grenadine a bordo di un catamarano. Partenza il 26 dicembre, ritorno il 5 gennaio, dieci giorni passati a scoprire la bellezza di questo piccolo arcipelago nel Mar dei Caraibi che racchiude tutta la bellezza della zona. Queste isole sono infatti tra gli itinerari più belli sia per il paesaggio in sé sia anche dal punto di vista velistico.

    Non è mai troppo presto per pensare alle vacanze quindi ecco qua una proposta per la stagione invernale, adatta magari per festeggiare Capodanno al caldo. Si tratta di una crociera a bordo di un catamarano che solcherà le acque del Mar dei Caraibi alla scoperta delle isole Grenadine. Un arcipelago bellissimo e adatto alla navigazione tranquilla, vista la costante presenza di una leggera brezza, fanno delle Grenadine una meta unica.

    L’arcipelago si estende dalla Martinica a Grenada, ha la forma di una mezzaluna ed è formato da tantissime piccole isolette tutte da esplorare.

    Un posto paradisiaco dunque, al pari delle Seychelles, caratterizzato da una vivace vita sottomarina, sarà facile nuotare assieme alle tartarughe marine, una sabbia bianca e morbida che somiglia al borotalco e fitti palmeti fanno di questa meta un vero paradiso naturalistico.

    Tante le isolette, da Canouan a Palm Island, da St Vincent a Union Island, ogni isola è differente dall’altra tranne per il mare cristallino che le circonda. La crociera in catamarano è una proposta unica, dura sette giorni con partenze che vanno da ottobre fino ad aprile a 8.500€ mentre il viaggio di Capodanno con la partenza il 26 dicembre è di 10.500€ a testa. A bordo vi aspettano skipper, cuoca e un ambiente elegante e lussuoso.

    Catamarano

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaViaggiCaraibi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI