Viaggi di lusso: il Ladekh, una meta destinata a pochi

Il Ladakh è un'esclusiva meta che si trova ai piedi dell'Himalaya, in territorio indiano

da , il

    ladakh viaggio 1

    Il Ladakh è un piccolo territorio del Tibet ai piedi dell’Himalaya, perfetto se amate la spiritualità e cercate un angolo di mondo ancora poco conosciuto. Questo territorio si trova politicamente in India ma viene definito Piccolo Tibet o Shangri-la ed è un altopiano situato a 3500 metri totalmente immerso nella natura e in cui i riti buddisti dei monaci scandiscono il tempo. Il Ladakh è una meta unica, non solo perché è poco conosciuta e sono pochi i tour operator che propongono viaggi in questa parte di mondo ma anche perché offre una natura straordinaria.

    Sono molte le mete esclusive che spesso vi proponiamo, viaggi in resort a 5 stelle extra lusso o su treni dell’800 alla scoperta di luoghi lontani. La meta di oggi è però insolita e la sua unicità è racchiusa nel fatto che pochi la conoscono: stiamo parlando del Ladakh, piccolo territorio su un altopiano di 3500 metri, ai piedi dell’Himalaya, chiamato anche Piccolo Tibet ma politicamente facente parte del territorio indiano.

    Il Ladakh è un territorio in cui le bellezze naturali sono uniche, è un paese in cui veramente si può provare la sensazione di toccare il cielo con un dito. La natura maestosa si alterna all’architettura dei molti templi buddisti che possono risalire anche XI secolo; nel Ladakh il tempo è scandito dalle preghiere dei monaci e le valli hanno nomi fiabeschi come “Valle della Luna” a causa delle molte erosioni del territorio oppure “Valle dei Fiori”. Un luogo unico dunque, destinato a pochi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati