NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Viaggi di lusso: l’isola di Penang, al largo della Malesia

Viaggi di lusso: l’isola di Penang, al largo della Malesia

L'isola di Penang è una meta insolita ma bellissima della Malesia; al largo della terraferma l'isola è un perfetto miscuglio di etnie e culture che rappresenta molto bene la Malesia

    isola penang

    L’isola di Penang, al largo della Malesia, è una meta unica per chi vuole unire nella propria vacanza cultura e natura. Si tratta di un’isola collegata alla terraferma da uno dei ponti più lunghi di tutta l’Asia ed è uno dei più pittoreschi stati della zona. L’isola racchiude infatti in sé ottima cucina, cultura millenaria e una natura assolutamente unica nel suo genere. Miscuglio di molte etnie e culture, ancora oggi l’isola di Penang è un punto di riferimento fondamentale per la cultura malesiana.

    L’ultimo viaggio in Asia di cui vi avevamo parlato è stato il Myanmar ora invece vi proponiamo come meta l’isola di Penang, al largo della Malesia. Fondata nel 1786 dal capitano della Compagnia delle Indie Occidentali Francis Light, l’isola è il più vecchio insediamento britannico dello Stretto.

    La sua capitale Georgetown, formata da mille piccoli vicoli e dove è possibile trovare ogni varietà di tè e spezie, è poco cambiata dall’epoca e rappresenta il perfetto crogiolo di culture e d etnie differenti tipico della Malesia. Ed è proprio grazie a questa varietà culturale che si dice che sull’isola si possa gustare la miglior cucina malesiana.

    Non solo cultura e storia però: l’isola è molto rinnomata per le sue bellissime spiagge e per l’acqua cristallina, famose le località balneari di Batu Ferringhi e di Teluk Bahang, e merita una visita anche il Parco Nazionale di Penang, all’interno del quale si possono trovare calette e acqua cristallina. Sull’isola non manca nulla: chi ha voglia di avventura può scoprire la giungla locale, popolata da una flora e una fauna unici mentre per chi ama invece la montagna può prendere la funicolare verso la Collina di Penang da dove si può ammirare un panorama mozzafiato sull’intera isola.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaViaggiidee per viaggiare
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI