Speciale Natale

Viaggi di lusso: la Lapponia d’inverno

Viaggi di lusso: la Lapponia d’inverno

La Lapponia è una meta che sta diventando molto gettonata anche d'inverno, complice la neve e l'aurora boreale che rischiara il cielo artico durante la notte

da in Natale 2016, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    in lapponia

    La Lapponia sta diventando una delle mete più gettonate, soprattutto in questo periodo quando il paesaggio offre delle esperienze molto suggestive. Per questo sono molti i tour-operator che organizzano viaggi nella magica terra di Babbo Natale, alla scoperta di spazi sconfinati popolati da renne e abitati dai Sami, i Lapponi, antico popolo ricco di tradizioni.

    Sono in molti quelli che con l’arrivo del freddo decido di concedersi attimi di relax in qualche posto esotico magari al caldo. Finora vi abbiamo sempre proposto quindi mete che vi portano lontano dal freddo dell’inverno, oggi invece parliamo della Lapponia, una terra che nell’ultimo periodo sta riscontrando molto successo. Molti tour-operator organizzano viaggi nella magica terra dei Sami, ricca di tradizioni e storia e l’inverno è il periodo migliore per lasciarsi affascinare, complice la neve e l’aurora boreale che rischiara le notti artiche.

    Si può quindi partire compiendo un suggestivo viaggio che vi porterà a scoprire i territori tra la Norvegia e la Finlandia a bordo slitte trainate da renne oppure degli Hurtigrunten, i battelli postali norvegesi che vi faranno vedere queste bellissime terre da un’altra prospettiva.

    Ma il vero spettacolo ci sarà la sera, quando spunterà nel cielo artico l’aurora boreale. Un viaggio unico e diverso dal solito dunque.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016Viaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI