Viaggi di lusso: le mete consigliate dal New York Times

Viaggi di lusso: le mete consigliate dal New York Times

Il New York Times ha selezionato le 31 mete più belle e particolari del mondo

da in Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    gargano

    Se siete ancora alla ricerca della vostra meta ideale per questa bollente estate 2010, il New York Times ha stilato una classifica di alcune tra le mete più particolari al mondo. Luoghi incontaminati e posti da riscoprire sono le 31 destinazioni che il celebre giornale americano ha selezionato per chi non si accontenta solo di mare e relax. Da Copenhagen, la città più ecologica d’Europa, fino all’Antartico passando per lo Sri Lanka, un paradiso riscoperto proprio quest’anno.

    E se per voi il posto ideale è uno sperduto atollo delle Maldive, il New York Times consiglia 31 mete per tutti i gusti. Eccone alcune.
    Partiamo dalllo Sri Lanka: dopo 25 anni di guerre, la piccola isola-giardino è stata riscoperta da molti tour operator per le spiagge paradisiache dell’isola e per le bellissime flora e fauna uniche.

    Un’altra meta che sta molto emergendo in questi anni è Seoul: la capitale della Corea del Sud sta diventando un importante centro di design e dal 17 settembre al 17 ottobre ospiterà per l’intero mese la terza edizione del Seoul Design Fair.

    Siete appassionati di yoga? Non perdetevi allora la città di Mysore città nel sud dell’India e meta di pellegrinaggio e meditazione; Copenhagen è invece la città più ecologica d’Europa, adatta per lunghe pedalate con amici e famiglia grazie ai molti chilometri di piste ciclabili. Non solo ma il divertimento e molte iniziative culturali sono moltissime.

    Se amate i veri e propri paesaggi incontaminati l’Antartico è quello che fa per voi: un luogo fragile e bellissimo, solcato da pochissime navi al mondo e visitato da un numero limitato di persone proprio a causa della grande fragilità dell’ecosistema; un’altra meta naturalista e una novità per il 2010 è il Costa Rican Bird Route: un vero paradiso per gli amanti del birdwatching con 500 specie differenti di uccelli e 13 differenti riserve.

    E infine l’Italia e il Gargano: dal Parco Nazionale fino al mare che più blu non si può, questa zona della Puglia è una delle mete maggiormente consigliate dal New York Times per questa estate 2010.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI