Viaggi di lusso: Medjumbe, al largo del Mozambico

Viaggi di lusso: Medjumbe, al largo del Mozambico

Medjumbe è una bellissima isola privata al largo del Mozambico

da in Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    medjumbe

    Se, come migliaia di persone, sognate di godervi il sole su un’isola deserta lontano dal caos cittadino e dalla preoccupazioni quotidiane, questa è la meta che potrebbe far per voi: si tratta di Medjumbe, una piccola e privata isola al largo del Mozambico. Lunga appena un chilometro e larga 500 metri, Medjumbe è un’isolotto sperduta nelle turchesi acque dell’Oceano Indiano e circondata da bianchissime spiagge. Un posto isolato, adatto per praticare tutti gli sport acquatici e per ricaricarsi. Un’unica nota: i bambini al di sotto dei 12 anni non possono sbarcare a meno che non abbiate intenzione di affittare tutta l’isola.

    Parliamo spesso di viaggi di lusso, posti molto spesso lontani, veri e propri paradisi terresti creati per rigenerarsi. Se siete alla ricerca di una meta lontana dai soliti circuiti turistici, un posto tranquillo e silenzio, Medjumbe è l’isola che fa per voi.

    Situata al largo del Mozambico, la piccola isola ospita solo 12 bungalow tutti lussuosamente arredati e affacciati sulle bellissime acque turchesi del Canale di Mozambico. Un vero paradiso terrestre adatto per praticare tutti gli sport acquatici, dal windsurf alla vela, fino alle immersioni e alla pesca d’altura.

    Anche se la vera chicca è rappresentata dalla vista delle balene e dei delfini: all’ora del tramonto parte infatti un’imbarcazione per una mini crociera che vi permetterà, durante una delle ore più affascinanti della giornata, di avvistare balene e delfini di passaggio davanti all’isola; un’altra attività molto consigliata è la visita a Ibo, la vicina città di origine portoghese. Unica nota è la presenza dei bambini: infatti i piccoli sotto i 12 anni non possono sbarcare su questo paradiso terrestre.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI