NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Viaggi: la Francia è la destinazione più cara

Viaggi: la Francia è la destinazione più cara

Secondo il sito britannico Skyscanner, la Francia è la destinazione turistica più cara

da in Città, Classifiche, Curiosità, Giappone, Viaggi, Francia
Ultimo aggiornamento:

    Estate tempo di vacanze. E se siete intenzionati a trascorre una vacanza all’insegna del lusso e dell’esclusività non potrete non cogliere questa occasione. Sulla base di un sondaggio condotto dal sito Skyscanner, siamo in grado di fornirvi delle indicazioni in merito alle destinazioni più costose, così come quelle più convenienti. Il criterio utilizzato è stato quello di incrociare diversi elementi tra loro, mettendo sulla bilancia i prezzi pagati per questo o quell’altro servizio. Un caffè, una birra, un pasto, una sistemazione in un hotel, o il noleggio di un’auto.

    Dopo aver preso in considerazione oltre 30 paesi il responso è arrivato: il posto dove costa di più trascorrere le vacanze è la Francia. Se invece nel calcolo consideriamo anche il prezzo del biglietto dei voli allora la palla passa al Giappone, che si accredita come il posto più costoso al mondo.

    In fondo alla classifica, o in prima posizione dipende da cosa cercate, si piazza Cipro, Grecia e Sud Africa, quali paesi meno cari, anche se consideriamo i prezzi dei voli. Terzo si piazza il Marocco. L’indagine è interessante perché considera l’opinione dei consumatori Britannici, che, a livello di capacità di spesa, si collocano ad un livello medio-alto.

    Quello che stupisce è il Dubai. Lo si racconta sempre come la patria del lusso, luogo che attrae capitali da tutto il mondo, dove anche le grandi maison italiane hanno avviato imponenti investimenti, si pensi agli hotel Gucci, Armani e Versace di cui vi abbiamo parlato. Il Paese degli Emirati Arabi, vi stupirà, si posiziona al 12esimo posto. Che dite, prossima vacanza in Dubai?

    foto tratte da guardian.co.uk
    foto tratte da maxartis.it
    foto tratte da qviaggi.it
    foto tratte da travelblog.it

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàClassificheCuriositàGiapponeViaggiFrancia
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI