NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Viaggi nello spazio: un milionario vuole tornare in orbita

Viaggi nello spazio: un milionario vuole tornare in orbita

Gregory Olsen, uno dei milionari ad aver viaggiato nello spazio, vuole riprovare l'esperienza

da in Alta Società, Curiosità, Follie milionarie, Viaggi, USA, Viaggio Spazio, virgin
Ultimo aggiornamento:

    olsen

    Viaggiare nello spazio è un sogno di molti ma un lusso che solo pochi uomini al mondo (fino adesso) possono concedersi. E’ accaduto a Gregory Olsen, che ha vissuto l’esperienza spaziale nel 2005. Olsen è stato il terzo cliente a fare l’esporazione e ora entusiasta della precedente non vede l’ora di poter rivivere l’emozione. Il milionario uomo d’affari ha visitato la Stazione Spaziale Internazionale come passeggero pagante, a bordo del russo Soyouz. La spesa che Olsen affrontò per pagarsi il biglietto per un volo nello spazio fu di 20 milioni di dollari.

    Un viaggio di lusso sostenuto per una parte dalla vendita dell’azienda Sensors Unlimited fondata a Princeton in New Jersey.

    Ora Gregory Olsen è desideroso di ripetere l’avventura ma questa volta sta pensando alla luna. Nessun turista spaziale fino ad ora ha viaggiato intorno al pianeta lunare. Space Adventures sta lavorando a questo nuovo progetto per offrire anche questa nuova possibilità.

    Olsen sembra disposto a vendere un’altra delle sue società per pagarsi il viaggio extraterrestre ma le tariffe dal 2005 sono cambiate.

    I posti limitati e la domanda crescente hanno fatto lievitare i prezzi. Al fondatore del Cirque du Soleil, Guy Laliberte, ad esempio, un viaggio di 12 giorni fatto ad ottobre scorso gli è costato 35 milioni di dollari.

    Nel mercato, si sa, spesso la concorrenza fa abbassare i prezzi ed è quello che potrebbe succedere con l’arrivo di nuovi vettori competitor per lo spazio. Proprio noi, un pò di post fa, vi avevamo parlato del nuovo progetto Virgin Galactic che prometteva costi un pò più abbordabili, sui 200 mila dollari.

    Almeno Olsen non sarà costretto a vendere tutte le sue società ogni volta che decide di prendersi una vacanza.

    foto tratta da luxurylaunches.com

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCuriositàFollie milionarieViaggiUSAViaggio Spaziovirgin
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI