Viaggi per il mondo, le tendenze per il 2014 nel settore del lusso

Viaggi per il mondo, le tendenze per il 2014 nel settore del lusso

Le tendenze per il 2014 nel settore dei viaggi di lusso: ville e residenze private, tour enogastronomici, hotel di lusso sempre più personalizzate e nuove mete tutte da scoprire

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Mode e tendenze esistono anche nel settore dei viaggi, specie per quelli di lusso, ma quali saranno le tendenze per il 2014? Secondo Condé Nast Traveler alcuni Paesi saranno le mete preferite dai turisti di tutto il mondo, complice una serie di diversi fattori. In crescita anche le offerte per il settore del lusso e in particolare per ville e affini, che offrono tutti i comfort che si possono chiedere e la massima privacy. Cambiamenti e miglioramenti anche per gli hotel di prestigio che punteranno a una maggiore personalizzazione, in modo da soddisfare tutte le esigenze. Vediamo quali sono le tendenze per i viaggi in giro per il mondo che ci aspettano per il prossimo anno.

    Tra le prime tendenze che, secondo la giornalista esperta di viaggi Wendy Perrin, caratterizzeranno il 2014 sarà la scoperta o la riscoperta del Sudamerica. Tutto il Continente sarà al centro dell’attenzione mondiale con la Coppa del Mondo di calcio in Brasile e lo stesso paese è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Non solo Rio de Janeiro, ma anche le coste, le isole e le bellezze naturali: il colosso sudamericano, uno dei paesi trainanti anche nel settore del lusso, ha visto nascere molte strutture esclusive per far fronte alle richieste.

    Un altro paese che sarà molto ambito è il Perù che unisce il fascino esotico del Sudamerica con un’altra tendenza del prossimo anno: il turismo enogastronomico. Sempre più persone viaggeranno alla scoperta di sapori e piatti unici e il Perù è una delle grandi rivelazioni degli ultimi tempi grazie a una cucina che ha saputo innalzare i valori fushion della tradizione a livelli di altissima eccellenza, come nel caso dello chef Gaston Acurio.

    In generale ci sarà una costante crescita del settore del turismo di lusso.

    Secondo la previsione, aumenteranno le richieste di ville e residenze private, mentre gli hotel offriranno pacchetti esclusivi e su misura. Molte strutture hanno già iniziato questo percorso, ideando offerte speciali per i loro ospiti.

    Non solo: la scorsa estate, ricorda la Perrin, la catena Four Season ha lanciato “Sommelier on call”, un servizio che permette di contattare il suo sommelier anche fuori dall’hotel in modo che possa consigliare su quali vini portare a tavola per cene importanti e speciali. Una fidelizzazione sempre più alta dei clienti per un 2014 all’insegna del lusso e dei viaggi, alla scoperta di nuovi Paesi, nuovi sapori, nuove bellezze.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI