Viaggi: voli turistici nello spazio con Virgin Galactic

Viaggi: voli turistici nello spazio con Virgin Galactic

Quasi tre ore in aria anche se ancora ancorato ad un velivolo custode a protezione del VVS Enterprice di Virgin Galactic, il progetto fortemente voluto dal miliardario Richard Branson che vuole mettere lo spazio a portata di mano

da in Aerei di lusso, Alta Società, Compagnie aeree, In Evidenza, Lifestyle, Viaggi, Viaggio Spazio
Ultimo aggiornamento:

    Virgin Galactic

    Ancora qualche ritocco ed entro un paio di anni volare nello spazio non sarà più solo appannaggio di pochi. Il primo test di SpaceShipTwo è andato a buon fine, spiccando per la prima volta il volo nei cieli della California. Quasi tre ore in aria anche se ancora ancorato ad un velivolo custode a protezione del VVS Enterprice di Virgin Galactic, il progetto fortemente voluto dal miliardario Richard Branson che vuole mettere lo spazio a portata di mano.

    I prezzi sono ancora importanti ma se ci pensate, molto meno proibitivi di quanto un tempo si poteva pensare. 130.000 euro per un indimenticabile volo a più di 100 km di quota, a velocità supersonica, sono un “biglietto” che molti potrebbero volersi regalare, anche solo per dire di essere stati i primi.

    Prezzi certamente più accessibili di quanto si spende con la Nasa. Ricorderete tutti il primo caso di “turismo spaziale” del 2001 quando il magnate americano Tennis Tito sganciò venti milioni di dollari per farsi dare uno “strappo” tra le stelle!

    Le prenotazioni, a sentire il quartier generale di Virgin Galactic, danno segnali incoraggianti, per un progetto che se per ora è per pochi, potrebbe essere il banco di prova per una diffusione di massa in futuro.

    Il volo spaziale potrebbe essere una possibile soluzione ai voli di lunghissimo raggio sfruttando l’uscita dall’atmosfera, per coprire le stesse distanze in tempi sensibilmente inferiori. Come diceva Dante: “E quindi uscimmo a riveder le stelle”?

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aerei di lussoAlta SocietàCompagnie aereeIn EvidenzaLifestyleViaggiViaggio Spazio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI