Viaggi: weekend da favola nella residenza della Principessa Sissi

Dopo l'apertura a Merano dei giardini di Trauttmansdorff, i visitatori potranno ammirare i paesaggi che fecero da cornice alla residenza invernale della principessa Sissi

da , il

    Vi ricordate il film La Principessa Sissi con la meravigliosa Romy Schneider? Oltre alla storia affascinante dell’Imperatrice d’Austria, mi hanno colpito molto i paesaggi, le scenografie e i costumi. Ora a Merano, dopo la riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, residenza invernale dell’ amata principessa Sissi, i visitatori del parco più bello d’Italia, potranno trascorrere una giornata all’aria aperta, in piena armonia con la natura e apprezzare lo spettacolo senza uguali che questi giardini propongono. Tra i tanti eventi proposti ai Giardini di Castel Trauttmansdorff segnaliamo l’originale “colazione da Sissi”.

    A partire dal 6 giugno 2010, tutte le domeniche fino ai primi di luglio presso la terrazza di Sissi verrà servita una gustosa colazione in musica: le note del Trio Amalie (flauto traverso, oboe e violoncello) allieteranno le matinèes dedicate, eseguendo composizioni dall’epoca barocca ai giorni nostri.

    Ricordiamo, tra gli altri: la piattaforma panoramica di Matteo Thun, la particolare Voliera con i pappagalli, la Grotta dello show multimediale, il Mosaico geologico e l’Orologio delle libellule. Uno spettacolo d’altri tempi, in una affascinante location.

    La bellezza dei paesaggi e della storia passata viene vissuta al Castel Rundegg a quattro stelle S: un castello…da favola del XII secolo immerso in uno straordinario parco botanico di abeti, ulivi e oasi profumate di lavanda, che vi offre la possibilità di tornare a un’atmosfera di altri tempi.

    Inoltre, il Castel Rundegg offre ai propri ospiti una particolare beauty farm SPA dove i numerosi trattamenti perseguono da sempre la filosofia di combinare salute e bellezza, primo fra tutti il massaggio bioenergetico Tai-Yang, eseguito qui in esclusiva.

    Ideale sia per gli uomini che per le donne, attraverso la digitopressione e un’ampia varietà di manipolazioni, il massaggio lavora sui meridiani, ossia i canali di scorrimento dell’energia vitale, e i punti dell’agopuntura, ristabilendo l’equilibrio energetico (yin-yang).

    Ideale per vacanze da favola e vivere dei giorni come delle vere principesse.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati