Viaggio da sogno in Polinesia in occasione dell’Heiva Nui

Viaggio da sogno in Polinesia in occasione dell’Heiva Nui

L'Heiva Nui è una bellissima festa polinesiana che si festeggia tra la fine di giugno e la fine di luglio

da in Città, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    polinesia festa

    L’Heiva Nui è una bellissima festa che coinvolge tutti i cinque arcipelaghi che formano la Polinesia Francese e che si tiene annualmente durante l’estate. Per un mese intero, da fine giugno a fine luglio, tutti gli abitanti delle isole si riuniscono a Tahiti, la principale delle isole, per un interno periodo di balli e canti. Un’occasione speciale per poter ammirare questi esclusivi arcipelaghi, da sempre nell’immaginario collettivo per la loro straordinaria bellezza naturale.

    Quando si parla di luoghi esotici e da sogno la mente molto spesso vaga verso atolli incontaminati e acque cristalline e la Polinesia Francese rappresenta appieno questa idea. Meta da molti sognata e raggiunta da pochi, la Polinesia Francese si trova letteralmente dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia e un buon motivo per visitarla può essere la festa di Heiva Nui.

    Si tratta di una tradizionale festa polinesiana che si tiene ogni anno da fine giugno a fine luglio: durante il mese si può assistere al trionfo della cultura polinesiana, tra danze e canti, ma anche gare di sport, tra cui quella sulle va’a, la tradizionale piroga polinesiana, o l’arrampicata sulle palme. Il momento clou della festa, che quest’anno si celebrerà il 22 luglio, è la premiazione di tutte le differenti gare. Non solo, ma la Polinesia offre moltissime attrazioni oltre a spiagge candide e una natura rigogliosa che rendono il viaggio ancora più speciale.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI