VICENZAORO 2013, torna il Salone Internazionale dell’Oreficeria e Gioielleria

VICENZAORO 2013, torna il Salone Internazionale dell’Oreficeria e Gioielleria

Torna VICENZAORO Fall 2013, il Salone internazionale dell'Oreficeria e Gioielleria che proporrà le mode, le tendenze e le ultime creazioni delle maison da tutto il mondo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    vicenza oro 2013

    Vicenza torna a essere il centro dell’alta oreficeria e gioielleria con VICENZAORO Fall 2013, l’edizione autunnale del Salone internazionale dedicato al mondo dei preziosi. Al via dal 7 all’11 settembre, la manifestazione sarà anticipata da VICENZAORO About J, una quattro giorni su invito, che si aprirà il 4 settembre per chiudersi in concomitanza con l’apertura del salone principale. Per i professionisti del settore e non solo l’appuntamento è nella città del Palladio per scoprire mode e tendenze dei gioielli e dell’oreficeria.

    Il Salone internazionale di VICENZAORO è un momento d’incontro importante per il settore che propone al pubblico e ai buyers da tutto il mondo le ultime creazioni e le tendenze della gioielleria, venendo incontro da una parte ai gusti dei clienti dall’altra alle esigenze delle maison produttrici.

    Come per tutte le scorse edizioni, Vicenza diventa uno snodo fondamentale per capire e conoscere il mercato.

    Per il 2013 sono previsti grandi numeri con circa 1.200 espositori provenienti da 30 paesi esteri e da tutti I distretti italiani del settore. Attesi giornalisti da tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti e proseguendo con Cina, India, Germania, Russia, Giappone, Emirati Arabi, Australia, Colombia, Brasile, Regno Unito, Francia, Canada, Turchia, oltre ai media nostrani.

    Il 2013 sarà un anno importante anche in vista dei cambiamenti attesi per le prossime edizioni con l’inaugurazione del nuovo quartiere fieristico.

    Le migliori maison da tutto il mondo, designer acclamati e nuovi nomi dell’oreficeria e della gioielleria saranno presenti al salone in un percorso che unisce la tradizione e la modernità.

    Per l’edizione Fall si conferma anche la presentazione di Trend Book 2015+, la pubblicazione che riunisce il lavoro svolto dal team di TRENDVISION, pubblicato per la prima volta, oltre all’inglese e al cinese, anche in russo. La pubblicazione sarà un grande aiuto per tutti gli operatori del settore, anticipando di diciotto mesi I macro trend che saranno destinati a influenzare la progettazione, la produzione e la distribuzione dei gioielli.

    Nel corso del Salone sarà poi aperta la mostra “Porte Bonheur”, curata da Alba Cappellieri e Livia Tenuta, docenti del Politecnico di Milano. Sarà l’occasione per vedere una selezione di gioielli ispirati agli antichi talismani, frutto della seconda edizione di “Next Jeneration – Jewellery Talent Contest” con 20 progetti selezionati dalla Giuria presieduta dal designer Gijs Bakker, e realizzati da orafi vicentini.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI