Vicenzaoro First 2010: gioielli Daniela De Marchi

Vicenzaoro First 2010: gioielli Daniela De Marchi

Al Vicenzaoro First 2010, la rassegna vicentina dedicata la gioiello, tra gli espositori anche Daniela De Marchi con le sue esclusive collezione ispirate ai paesaggi naturali

da in Alta gioielleria, Eventi, Gioielli, Vicenzaoro First
Ultimo aggiornamento:

    Collezioni Daniela De Marchi

    Anche il marchio Daniela De Marchi, di cui vi abbiamo già presentato l’anello Anemone, parteciperà all’esclusiva rassegna vicentina dedicata al gioiello in mostra alla Fiera di Vicenza dal 16 al 21 gennaio.

    Daniela de Marchi porterà al Vicenzaoro First 2010 le sue splendide creazioni ispirate ai paesaggi naturali: coralli, rami, cortecce, frutti e altri infiniti elementi naturali sono fonte di ispirazione da cui prendono vita ricercate collezioni di gioielli.

    La singolare scelta di utilizzare solo argento, bronzo e ottone permette a Daniela di avere piena libertà nelle forme e nei volumi. Un particolare processo brevettato dalla designer da vita al Dropage, texture che segna un nuovo linguaggio che si esprime attraverso forme ricercate. “Drop” significa letteralmente goccia, si tratta in realtà di un particolare processo di fusione a cera persa: con l’utilizzo del calore la cera viene portata allo stato liquido per poi riportarla allo stato solido scomposta in piccole gocce di forma sferica.

    Daniele De Marchi combina con quelli che generalmente vengono definiti metalli non preziosi, pietre naturali, smalti, attraverso una fusione mistica tra forme e colore.

    Al Vicenzaoro First 2010 Daniela De Marchi porterà alcune delle sue più affascinanti creazioni. Vi ricordo che la manifestazione verrà inaugurata domani e si chiuderà il 21 gennaio.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaEventiGioielliVicenzaoro First Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/06/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI