Speciale Natale

Vicenzaoro gennaio 2016, tutte le novità e le tendenze dedicate ai gioielli [FOTO]

Vicenzaoro gennaio 2016, tutte le novità e le tendenze dedicate ai gioielli [FOTO]

Fino al 27 gennaio 2016 si svolge Vicenzaoro gennaio 2016, il Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria di Vicenza che ogni edizione attira buyer ed espositori da tutto il mondo

    Ultimi giorni di Vicenzaoro gennaio 2016, l’evento internazionale senza rivali per il settore della gioielleria che presenta tutte le novità e le tendenze dedicate ai gioielli. Il Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzato da Fiera di Vicenza, in programma fino a domani mercoledì 27 gennaio, vede 1500 brand internazionali provenienti da 31 paesi e da tutti i principali distretti orafi italiani. Un ricco calendario di eventi, workshop, seminari e incontri stanno dando vita ad un’esposizione fra le più importanti nel settore del gioiello.

    Dopo il successo del +13% di buyer dell’edizione 2015, Vicenzaoro gennaio 2016 si riqualifica come uno dei principali player fieristici mondiali per il settore orafo-gioielliero. E anche per questa occasione, la Fiera di Vicenza ripropone il format The Boutique Show e si presenta come una vera e propria Città del Gioiello, suddivisa in sei padiglioni concepiti come “community”, che consentono ai buyer e ai gruppi d’acquisto di orientarsi meglio. Qui sono presentati gli stili e linee esclusive realizzate dai migliori produttori sul mercato.
    Il tema centrale della manifestazione ha come focus The Golden Voices: in questi 6 giorni la Fiera di Vicenza ha dato voce alle protagoniste del comparto gioielleria, toccando fra gli altri i temi della Corporate Social Responsibility, dell’innovazione tecnologica, dei nuovi trend, e degli aspetti culturali e di sviluppo che ruotano attorno al mondo del gioiello.
    Fra le presentazioni interessanti di Vicenzaoro, il designer Roberto Demeglio ha portato un manufatto di alta gioielleria e da sempre simbolo di legame eterno, il solitario DaVinci. Un diamante taglio brillante che brilla al centro del gioiello, incastonato in una corona di diamanti e assemblato su un sistema elastico a molla che si conforma a dita di ogni misura.

    Per gli amanti dei diamanti interessanti sono anche le proposte di gioielleria che la E-Motion ha realizzato con i diamanti fancy yellow, il vero must per il 2016 e che quindi sicuramente vedremo adornare le celebrità sui prossimi red carpet.
    Durante la manifestazione i visitatori possono tra l’altro visitare il Museo del Gioiello, uno spazio museale permanente di 410 metri quadrati, uno dei pochi al mondo dedicato esclusivamente al gioiello. Composto da nove sale espositive che accolgono circa 400 gioielli, in occasione di Vicenzaoro gennaio 2016 ospita Skin: La superficie del gioiello dedicata al gioiello contemporaneo, visitabile fino al 1 maggio 2016.

    Una curiosità: nel primo giorno di apertura di VicenzaOro January 2016 è stato compiuto un furto milionario presso lo stand dell’azienda vicentina World Diamond Group, che acquista diamanti direttamente dalle imprese minerarie per rivenderle sul mercato dei gioiellieri.

    E per chi non riuscirà a godersi questa edizione, prossimo appuntamento Vicenzaoro September dal 3 al 7 Settembre 2016.

    493

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI