VicenzaOro Gennaio 2018: le novità a tema gioielli dalla fiera di settore

Tante le novità da scoprire a VicenzaOro Gennaio 2018, la nuova edizione del The Jewellery Boutique Show, il più grande salone europeo dedicato alla gioielleria che si tiene dal 19 al 24 gennaio: ecco le date, i distretti e tutto quello che c’è da sapere su VicenzaOro Gennaio 2018

da , il

    VicenzaOro Gennaio 2018: le novità a tema gioielli dalla fiera di settore

    A VincezaOro Gennaio 2018 sono tante le novità a tema gioielli da scoprire, la fiera di settore dedicata al mondo dei preziosi accoglie come ogni anno tantissimi espositori venuti a presentare le loro creazioni più belle e originali e a lanciare tendenze innovative. VicenzaOro, The Jewellery Boutique Show, è il più grande salone europeo dedicato alla gioielleria, ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’edizione di Gennaio 2018.

    VicenzaOro Gennaio 2018, le date e le informazioni utili

    VicenzaOro Gennaio 2018 novità

    VicenzaOro è la mostra internazionale dedicata al mondo dell’oreficeria, della gioielleria, dell’argenteria, dell’orologeria e della gemmologia, uno degli appuntamenti più importanti in tutta Europa per i professionisti nel settore e per tutti gli appassionati.

    L’edizione di Gennaio 2018 si tiene dal 19 al 24 come sempre nel centro fieristico Fiera di Vicenza a Vicenza, in via dell’Oreficeria, 16.

    VicenzaOro Gennaio 2018: le novità e gli espositori

    VicenzaOro Gennaio 2018 novità fiera gioielli

    Stando all’Osservatorio sul settore orafo-gioielliero del Dipartimento di Business Strategy di Italian Exhibition Group che cura la fiera, il made in Italy nel campo della gioielleria è in forte ripresa, con un aumento del fatturato nei primi 9 mesi del 2017 del 6,2% rispetto all’anno precedente, un dato molto importante in cui le esposizioni come VicenzaOro hanno un ruolo fondamentale.

    Come ogni anno, la fiera ospita 6 distretti:

    • Icon, dedicato ai Global Brand, le boutique più prestigiose, i mall e gli store più importanti nelle grandi città del mondo. All’interno del distretto Icon sarà presenta la sezione The Design Room, dove scoprire le nuove tendenze internazionali e dove trovare il frutto della creatività dei nuovi nomi nel settore tra cui 12 top brand indipendenti.
    • Creation, il distretto dedicato a negozi, catene e grossisti specializzati nella lavorazione di metalli ed elementi preziosi legati alle realtà territoriali;
    • Look è il distretto per le aziende e i designer che premiano la sperimentazione e l’innovazione;
    • Expression è il distretto dedicato a retailer e produttori attivi nel campo del visual merchandising e packaging;
    • Essence, il distretto riservato a laboratori e aziende che si distinguono per competenze tecniche e affidabilità delle materie prime;
    • Evolution, il distretto dedicato a chi opera nel campo della progettazione e vendita di macchinari e strumenti orafi.

    Come ogni anno sono attesi oltre 4500 espositori, di cui il 35% dall’estero, un’occasione unica per scoprire quali saranno i gioielli del futuro, quali i classici rivisitati e le innovazioni più all’avanguardia.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati