VicenzaOro settembre 2014: le novità in fiera sui gioielli [FOTO]

VicenzaOro settembre 2014: le novità in fiera sui gioielli [FOTO]

Torna l'appuntamento con VicenzaOro Fall, l'evento al via il 6 settembre 2014 dedicato al mondo dei gioielli e dell'alta gioielleria con espositori da tutto il mondo

da in Fiere Di Lusso, Gioielli, Vicenzaoro Charm, Vicenzaoro Choice, Vicenzaoro First
Ultimo aggiornamento:

    Torna l’appuntamento con il mondo dell’alta gioielleria con VicenzaOro Fall, al via dal 6 al 10 settembre 2014, che presenta tutte le novità dei gioielli in vista della fine dell’anno. L’evento, destinato solo agli operatori del mercato, si conferma una tappa fondamentale nello sviluppo del settore: gioielli e pietre preziose, eventi e convegni che illustrano il presente del mercato e il futuro di un settore che continua a registrare grandissimo interesse a livello internazionale. L’edizione Fall 2014 di VicenzaOro vedrà al centro i gioielli, le creazioni più belle delle maison in arrivo da tutto il mondo, pronti a sbarcare sul mercato in vista delle festività di fine anno.

    Tutte le edizioni della manifestazione organizzata da Fiera Vicenza e dedicata al mondo della gioielleria registrano grandi numeri e interessi globali, attirando espositori da tutto il mondo. L’edizione Fall 2014 di VicenzaOro è pensata per presentare le campagne vendite e favorire l’incontro tra le maison e i buyer in vista delle festività di fine anno. L’edizione in particolare è incentrata sulla vendita al dettaglio pensando ai momenti di festa che più si abbinano ai gioielli, come sono tradizionalmente le festività natalizie in cui ricevere un gioiello è forse il dono più gradito.

    Ad aprire la manifestazione il 6 settembre ci sarà il convegno “Metamorphosis: la sfida del bello e ben fatto nella nuova economia globale”, in cui si affronteranno e analizzeranno le sfide che attendono il settore, dalla struttura del sistema orafo italiano, all’evoluzione del mercato internazionale, con spazio alle politiche di marchio e ai possibili percorsi di crescita aziendale.

    Nel corso della manifestazione ci saranno molti momenti di dibattito e incontro con oltre 1.200 brand provenienti da 30 Paesi e da tutti i distretti orafi italiani.

    Presenti tutti i grandi marchi dell’alta gioielleria come Damiani, e i grandi designer e marchi che hanno reso il settore orafo italiano uno dei più apprezzati al mondo, accanto alle firme più note e quelle di maggior tendenza a livello internazionale.

    A VicenzaOro Fall 2014 Giorgio Visconti presenterà la collezione Inno alla Luce 2015, linea di gioielli in oro bianco, rosa e perle ispirata ai temi della natura; Pasquale Bruni svela invece Ghirlanda, collezione icona: davvero splendida la Ghirlanda Violet in oro bianco 18kt con 200 diamanti bianchi per 6 carati, 204 ametiste e 85 quarzi milky per 93 carati. La maison presenterà anche alcuni gioielli che abbiamo visto sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, come lo splendido collier Ghirlanda Panarea. VicenzaOro si conferma, ancora una volta, un appuntamento irrinunciabile per il mondo dei gioielli.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere Di LussoGioielliVicenzaoro CharmVicenzaoro ChoiceVicenzaoro First Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/05/2016 17:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI