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VicenzaOro settembre 2015: le novità in fiera sui gioielli

VicenzaOro settembre 2015: le novità in fiera sui gioielli

VicenzaOro apre le porte al meglio dell'arte orafa e della gioielleria italiana e internazionale con l'edizione VicenzaOro Settembre 2015, dedicata all'alchimia e al design

    VicenzaOro settembre 2015: le novità in fiera sui gioielli

    Vicenza torna a essere illuminata dai gioielli più belli del mondo con l’edizione di VicenzaOro Settembre 2015; fino al 9 settembre oltre 1.300 brand dell’alta gioielleria provenienti da 30 paesi saranno i protagonisti dell’evento che celebra la bellezza dei materiali preziosi e la creatività dei designer. Le migliori maison a livello internazionale metteranno in mostra le ultime novità, identificando le tendenze del settore per i prossimi anni: grandi nomi per grandi gioielli in quella che si preannuncia l’ennesima edizione record di VicenzaOro.

    L’appuntamento vicentino, come aveva dimostrato anche l’edizione 2014, da anni rappresenta un momento cruciale per il settore: buyers e appassionati incontrano i grandi marchi come i designer più promettenti per conoscere le tendenze e le novità in tema di gioielli. Oltre mille gli espositori presenti, in arrivo da tutto il mondo: non mancano le maison riconosciute in tutto il mondo, tra i nomi più importanti presenti fin dal primo appuntamento della kermesse.

    Il tema scelto per l’edizione di settembre 2015 è ricco di fascino: Gold Alchemy, questo il titolo, è la celebrazione della bellezza dell’oro e dei materiali preziosi, ma soprattutto dell’arte degli uomini nel plasmare la materia per creare oggetti unici.

    Ad aprire la manifestazione il 5 settembre, gli Oscar del Gioiello Andrea Palladio International Jewellery Awards 2015, evento dedicato ai migliori brand del settore: tra i nomi premiati troviamo le eccellenze del settore orafo come Bulgari, Van Cleef & Arpels e Tiffany & Co, accanto ai nomi della maestria tutta italiana e ai giovani designer più promettenti.

    Se l’alchimia viene richiamata dal tema della manifestazione, celebrando il potere metaforico e spirituale, espressione di perfezione e superamento dei limiti terreni, della creatività umana, il design si presenta come l’altro grande tematica dell’edizione di VicenzaOro settembre 2015.

    Accanto ai distretti già creati in occasione dell’ultima edizione, (Icon, Creation, Look, Essence ed Expression), ci sarà GlamRoom, progetto espositivo molto innovativo che pone al centro proprio il design.

    Il format è particolare e si rivolge al gioielli easy to wear, modelli in cui la preziosità delle materie prime non è fondamentale tanto quanto il design. Creatività e innovazione si muovono all’unisono per dar vita a gioielli di più facile accesso ma non per questo meno preziosi.

    VicenzaOro Settembre 2015 celebra l’eccellenza delle produzioni orafe e di gioielleria italiane e internazionali, quella perfetta fusione tra alta precisione tecnica e creatività manifatturiera che rende ogni gioiello unico nel suo genere, come le persone che lo indossano.

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