VicenzaOro settembre 2016: le novità della nuova edizione dedicata al gioiello

VicenzaOro settembre 2016: le novità della nuova edizione dedicata al gioiello

Il Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria è in programma dal 3 al 7 settembre nel quartiere fieristico di Vicenza

da in Eventi, Fiere Di Lusso, Vicenza
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    Tutto pronto per VicenzaOro settembre 2016, il Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria che si terrà alla Fiera di Vicenza dal 3 al 7 settembre. Una kermesse di successo che attende 1300 brand provenienti da tutto il mondo che proporranno le ultime creazioni e innovazioni a buyer e visitatori in cerca di anticipazioni sulle nuove tendenze nel mondo dell’oro e del gioiello. Anche l’edizione 2016 di VicenzaOro si prepara quindi a diventare un successo e a non essere da meno rispetto agli altri player fieristici del settore orafo-gioielliero.

    Le creazioni orafe e gioielliere esclusive per l’uomo e per la donna saranno dislocate nei 9 padiglioni disposti su 29mila mq della Fiera di Vicenza. Icon, Look, Creation, Expression ed Essence, sono questi i nomi dei distretti tematici di VicenzaOro 2016 fra cui i buyer e i professionisti del settore si muoveranno.

    “The Golden Touch” sarà il tema clou della manifestazione, e coinvolgerà tutto il comparto della gioielleria toccando sei tematiche: “The Touch of Well Done” sull’eccellenza delle produzioni nazionali e internazionali, “The Human Touch” sui temi di Corporate Social Responsibility, il “Get in Touch” con i modi della distribuzione, “The new Touch” con le nuove tendenze, “The Global Touch” con l’internazionalità, e “The Touch of Words” sui temi della comunicazione.
    Ma l’edizione 2016 vede una grande novità, ossia la nascita di NOW “Not Ordinary Watches”, un luogo all’interno del distretto Icon dedicato al mondo dell’orologeria con le migliori produzioni di brand italiani ed europei, dove scoprire i migliori orologi da donna e da uomo.

    Molte anche le iniziative e gli appuntamenti in calendario in occasione di VicenzaOro settembre 2016. Il 2 settembre prende il via la mostra temporanea “Il Gioiello e il Viaggio” al Museo del Gioiello nella Basilica Palladiana a Vicenza, con prototipi di 25 giovani designer under 30 provenienti dalle scuole italiane e internazionali più prestigiose che hanno partecipato al concorso Next Generation Jewellery Talent Contest 2016, e realizzati da aziende che fanno parte della Women Jewellery Association Italy. I vincitori verranno eletti e premiati in Fiera durante la serata di apertura di VicenzaOro settembre 2016.
    Il 3 settembre sarà la volta della presentazione di “TrendBook 2018+”, una guida dove trovare i trend in evoluzione nel settore della gioielleria e del lusso, mentre il 4 settembre si terranno il convegno “Marketing to the Millennials. Meeting the expectations of the next great consumer generation” e il seminario “Trasparente come un diamante – fascino e business” sull’etica e la Corporate Social Responsibility.
    Ma non solo Vicenza, perchè dal 6 all’8 settembre nel quartiere fieristico milanese di Rho-Pero, avrà luogo Origin Passion and Beliefs, il salone dove vengono esposti gli accessori fashion di altissimo livello Made in Italy di designer provenienti da oltre 40 Paesi.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFiere Di LussoVicenza Ultimo aggiornamento: Martedì 06/09/2016 09:07
     
     
     
     
     
     
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