VicenzaOro: torna a gennaio 2017 la fiera dedicata alle tendenze gioielli [FOTO]

VicenzaOro: torna a gennaio 2017 la fiera dedicata alle tendenze gioielli [FOTO]

Tutto pronto per la mostra Internazionale di Oreficeria, Gioielleria, Argenteria, Orologeria e Gemmologia

da in Eventi, Fiere Di Lusso, Gioielli, News Luxury
Ultimo aggiornamento:

    Torna a gennaio 2017 VicenzaOro, la fiera dedicata alle tendenze gioielli nota a livello internazionale. L’eccellenza nel campo dell’oreficeria e del gioiello sarà in scena dal 20 al 25 gennaio nella kermesse leader nel settore del lusso. Qui, buyer, visitatori, opinion leader, giornalisti e trend setter si muoveranno fra le tendenze moda presentate dagli espositori, tra nomi storici e nuovi marchi internazionali.

    Apre l’anno l’evento più importante in Europa nel comparto dei preziosi: VicenzaOro January 2017 accoglierà le nuove collezioni di oltre 1.500 brand provenienti da 36 Paesi, dove saranno esposti i gioielli che ogni donna vorrebbe avere.
    VicenzaOro edizione gennaio 2017 verrà inaugurata il 20 gennaio, e all’opening si terrà la premiazione delle eccellenze internazionali del gioiello con l’Andrea Palladio International Jewellery Awards. Le altre date da segnare in agenda sono il seminario sulle novità dei gusti dei consumatori e le tendenze per l’anno 2017-2018 che si terrà sempre venerdì.
    Sabato 21 gennaio sarà invece la volta del convegno sull’andamento del settore dal 2008 a oggi.
    In tema di sostenibilità, domenica 22 gennaio alle 11.00 si terrà un convegno sul tema della Corporate Social Responsibility, mentre dalle 15.00 di lunedì 23 gennaio si terrà una conferenza in cui si parlerà di tracciabilità.
    Domenica 22 e lunedì 23 gennaio dalle 12:00 verranno invece approfonditi i temi dell’evoluzione della gioielleria.

    Come per l’edizione 2016, la fiera, divisa nei sei ambiti Look, Icon, Creation, Expression, Essence ed Evolution, vede anche Now, Not Ordinary Watches, la novità dell’edizione di settembre dedicata al mondo degli Independent Watch Brands, e Now Next, la sezione che vede un’anticipazione di quello che verrà esposto nel settembre 2017.

    Tema della manifestazione sarà la sostenibilità: “The Responsible Gold” promuove la Corporate Social Responsibility nell’ambito orafo e gioielliero dando valore alla tracciabilità̀ e al commercio etico dei materiali e delle pietre preziose, nonchè alla tutela dell’ambiente e delle persone che lavorano in questi ambiti.

    Da segnalare anche che in contemporanea con VicenzaOro si terrà T-Gold, la vetrina espositiva dei macchinari e delle tecnologie per la lavorazione dei gioielli, che porterà le sue novità nel settore dell’alta tecnologia.

    E anche l’area Small Equipment & Tools dove si potranno conoscere le aziende produttrici dei software, delle stampanti 3D e delle piccole attrezzatura per la manifattura orafa gioielliera.

    VicenzaOro 2017

    Tanti gli espositori presenti a Vicenzaoro gennaio 2017 che in via dell’Oreficieria 16 presenteranno le loro novità. Nel padiglione Look sarà presente lo stand di Diva Gioielli, il brand italiano specializzato in gioielli in argento vincitore del premio Première Fashion 2017 grazie al bracciale Galaxy, che qui esporrà cinque nuove collezioni e limited edition caratterizzate da un design contemporaneo e dalla finitura a mano.
    Il padiglione 6 invece ospita Mayumi, l’azienda che offre le perle più belle montate su gioielli lavorati secondo la migliore tradizione italiana, mentre al padiglione 7 segnaliamo lo stand del marchio Evanueva con i suoi gioielli dal design innovativo.
    La componentistica made in Italy per i preziosi dei Fratelli Dinacci sarà presente nella Hall 2, così come le nuove collezioni realizzate a mano di Giadan Group.

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFiere Di LussoGioielliNews Luxury
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI