NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vie del lusso: la classifica internazionale

Vie del lusso: la classifica internazionale
da in Curiosità
Ultimo aggiornamento:

    fifth avenue

    Main Street Across the World 2010 di Cushman & Wakefield è la classifica mondiale delle strade del lusso del mondo; ogni anno viene stilata la classifica delle 100 vie più care al mondo. Quest’anno il primo posto spetta nuovamente alla Fifth Avenue di New York che, dopo aver appena ospitato la settimana della moda donna primavera-estate 2011, si riconferma la Mecca per ogni fashion addicted. Resta salda al secondo posto anche Causeway Bay, a Hong Kong; tra le prime dieci, precisamente all’ottavo posto, troviamo anche la milanese Via Montenapoleone.

    Al primo posto di questa insolita classifica svetta dunque ancora New York e la Fifth Avenue, la strada più lussuosa del mondo, segnando così un incremento dell’8,8% rispetto allo scorso anno. Sembra dunque che, per lo meno in alcune parti del mondo, la crisi sia ormai un lontano ricordo.

    Salda in seconda posizione resta anche Causeway Bay a Hong Kong.
    Seguono poi a ruota alcune famose città europee, come New Bond Street a Londra che supera la famosa Avenue Champs Elysées a Parigi ma tra le prime dieci troviamo anche la rinnomata Via Montenapoleone, nel cuore di Milano.

    Main Street Across the World è una classifica che segna dunque non solo l’uscita dalla crisi per qualcuno ma anche una notevole crescita economica soprattutto per alcuni paesi dell’America Latina e dell’Asia Pacifica.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI