Villa da settanta milioni di dollari per miliardario russo nella Silicon Valley

Cifra record di settanta milioni di dollari per una super villa di lusso nella Silicon Valley: è il prezzo della casa acquistata dal miliardario russo Yuri Milner come base operativa negli States

da , il

    villa miliardario russo silicon valley

    Una super villa da 70 milioni di dollari nella Silicon Valley, California, per un miliardario russo. È questa la cifra record spesa da Yuri Milner, miliardario moscovita che controlla il 10 percento di Facebook, per una super proprietà di venticinquemila mq e undici acri di terreno per la base d’appoggio in California. La villa è stata acquistata come seconda casa dal magnate russo. Situata su una collina, la casa vanta cinque camere da letto, nove bagni, un campo da tennis e un autolavaggio interno.

    Costruita nel 2009 da un altro magnate IT Fred Chan, fondatore della WS ESS Technology, la mega proprietà è diventata ora la nuova base operativa negli States di Milner.

    Il 47enne miliardario russo, a cui Forbes di recente ha anche dedicato una copertina, ha comprato la proprietà come seconda casa, visto che ha deciso di mantenere la residenza a Mosca, città che vanta il più alto numero di miliardari al mondo.

    La scelta della Silicon Valley, in California, dove abbondano ville di lusso, non è certo casuale per un magnate dell’IT.

    Settanta milioni di dollari però rimane una cifra record anche per la zona che ora, assicurano gli agenti immobiliari, è destinata a veder crescere i prezzi delle nuove costruzioni.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati