Villa dei Francescani: quando l’ospitalità toscana si fonde nell’Arte d’autore

Villa dei Francescani: quando l’ospitalità toscana si fonde nell’Arte d’autore

La bellissima villa di lusso in vendita in Toscana si è trasformata negli anni, da ex convento a elegante residenza d'epoca

da in Case Di Lusso, L'essenza del bien-vivre, Ville d'epoca, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    La ridente e lussureggiante Toscana, regione dai mille risvolti e dalle innumerevoli sfaccettature, ben si presta a essere una delle zone più desiderate nell’immaginario collettivo. La Toscana è il luogo ameno per eccellenza; vivere in Toscana vuol dire immergersi completamente in una magia, in un’atmosfera, in un’italianità che solo tale regione può trasmettere.
    Ed è proprio fra le dolci colline toscane, a pochi minuti da Firenze e a una trentina di km dalla riviera della Versilia, che sorge questa stupenda villa di lusso in vendita, un tempo antico convento nato per accogliere la comunità dei frati Francescani, successivamente convertito a residenza nobiliare.

    Edificato agli inizi del XIII secolo, il convento, da iniziale eremo, ha acquisito negli anni, grazie a sapienti interventi di ampliamento e di ristrutturazione, l’imponenza e la maestosità della tenuta di lusso e la fastosità e l’eleganza della residenza d’epoca.
    La struttura di questa prestigiosa proprietà è costituita, oltre che dalla chiesa e dal convento, da due chiostri con loggiati, due dormitori e un refettorio per una superficie interna totale di 7310 mq.

    Molte sono le opere d’arte e le decorazioni ancora conservate nelle aree interne: affreschi con le storie dei Santi, decorazioni di illustri pittori (come Mariotto di Nardo, Alessio Gimignani, Francesco Leoncini, Luigi Cappelli, Giovanni Domenico Ferrucci e Giovanni da San Giovanni), per non parlare dell’imponente biblioteca che custodiva 17.000 volumi fra documenti storico-teologici, incunaboli e cinquecentine.
    Nel chiostro interno, costituito da un grande cortile quadrato circondato da corridoi coperti che si aprono su uno spazio centrale grazie a una serie di arcate, si palesa un rigoglioso giardino nel quale è ubicato un graziosissimo pozzo in pietra serena che impreziosisce ulteriormente la tenuta e conferisce quel tocco in più di unicità.

    Esternamente, la villa è abbracciata da circa 10 ettari di terreno, suddiviso in vigneti, oliveti, boschi fitti di querce, lecci e piante ad alto fusto.

    La vista panoramica della quale si può godere dalla villa di lusso è semplicemente mozzafiato e dona l’ennesimo “plus” d’elite alla meravigliosa proprietà toscana.

    Le immagini sono su gentile concessione di Lionard Luxury Real Estate: http://www.lionard.it/ville-in-vendita.php

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoL'essenza del bien-vivreVille d'epocaVille di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI