Villa del Parco milanese: la classe e l’eleganza sposano lo stile classico

Villa del Parco milanese: la classe e l’eleganza sposano lo stile classico

Una splendida villa d'epoca in vendita in Lombardia, nel cuore di Milano, immersa in un bellssimo giardino all'italiana di oltre 10

    Nota a molti come la città della nebbia e dello smog, Milano non è assolutamente riconducibile a questi luoghi comuni. Milano è, in realtà, una delle città più interessanti e famose d’Italia perché centro dell’economia, della moda e del lusso in generale. Molti sono i connazionali o gli stranieri che, una volta soggiornato in questa città, così viva, dinamica, moderna, se ne innamorano al punto da voler siglare un patto tacito con questa location acquistandovi una villa.

    Meta di indiscusso prestigio per i fashion addicted e per le celebrities più modaiole, Milano è anche conosciuta per i suoi monumenti e per le sue opere d’arte di inestimabile valore. Basti pensare all’inconfondibile Duomo, al romantico Castello Sforzesco o ai suggestivi Navigli.

    È proprio in questo panorama milanese, così poliedrico e sempre in movimento, che molti personaggi di spicco ricercano una dimora dove poter soggiornare in modo più o meno stabile.
    Le proprietà milanesi oggetto del desiderio sono solitamente ville signorili, residenze d’epoca sapientemente e accuratamente ristrutturate, che sprigionano quello charme così tipico e insito nella Milano-bene.
    Situata nel cuore di un importante Parco, questa antica dimora storica è un esempio perfetto delle ville signorili della zona. Edificata nel XVI secolo, è composta da tre corpi: uno centrale e due laterali che fanno da cornice a un meraviglioso giardino all’italiana di quasi 10.000 mq. Alberi secolari, vegetazione lussureggiante e curati roseti: il prato è un magnifico e incantevole trionfo di colori che ben si sposano con le tinte tenui e classiche della facciata.

    Internamente pavimenti in graniglia decorati, antichi camini e porte finestre con affacci esclusivi sull’esterno sottolineano il prestigio della villa di lusso. Gli oltre 1500 mq si snodano elegantemente su due piani: saloni, sale, camere e stanze da bagno rimarcano la ricercatezza e la classe della residenza d’epoca dove la pianta a “U” conferisce un ulteriore tocco di particolarità e unicità.

    La storia e il passato glorioso della proprietà si esplicitano in ogni dettaglio che la compone: preziose decorazioni, mobilia d’epoca, quadri antichi, fini complementi d’arredo. Una villa carica di valenze storiche che, tuttavia, riesce sempre a mantenersi attuale grazie alla sua versatilità e alla sua predisposizione naturale per tutti i comfort più moderni. Una villa che è l’emblema dell’eleganza e dello charme; una dimora che si inserisce perfettamente nel panorama di Milano, nello scenario di una città che, come le ville che la costellano, di classe ne ha da vendere.

    Le immagini sono su gentile concessione di Lionard Luxury Real Estate: http://www.lionard.it/ville-in-vendita.php

    439