Speciale Natale

Villa di Angelina Jolie e Brad Pitt, un vero castello per la coppia vip [FOTO]

Villa di Angelina Jolie e Brad Pitt, un vero castello per la coppia vip [FOTO]

Tra le ville di proprietà di Angelina Jolie e Brad Pitt la più nota è forse il castello di Miraval, nel Sud della Francia, dove la coppia potrebbe sposarsi a breve

da in Accessori, Villa con piscina
Ultimo aggiornamento:

    Angelina Jolie e Brad Pitt, noti a tutti come i “Brangelina”, possono vantare non una villa ma un vero castello tra le loro proprietà immobiliari. Non solo le più classiche dimore dei vip, tra ville con piscina nelle località più ambite, ma una residenza di alto lignaggio a cui la coppia pare molto legata, tanto da pensare anche a un matrimonio in stile fiabesco, se e quando ci saranno le nozze. Ovviamente non c’è solo il castello di Miraval, nel Sud della Francia, tra le case di Angelina Jolie e Brad Pitt: da non dimenticare le ville sparse per gli Stati Uniti dove la coppia si rifugia con i sei figli tra un ciak e l’altro.

    Le voci sul matrimonio tra le due star del cinema si rincorrono da tempo, tra conferme e smentite. Le ultime notizie parlano di una data piuttosto vicina, maggio del 2013, con una sede, il castello di Miraval, in Provenza.

    La magione è stata acquistata dalla coppia per un valore di 35 milioni di euro: quasi mille ettari di proprietà e una tenuta composta da stanze e segrete, come vuole ogni castello, ma con vezzi da star tra palestre all’aperto e interne, un fossato con ruscelli e tunnel nascosti e una vegetazione rigogliosa di alberi secolari che dovrebbero essere la protezione più sicura per paparazzi e giornalisti.

    In merito al castello, ciò che ha davvero affascinato Brad Pitt è stata la possibilità di darsi all’enologia, lanciando il Miraval Rosé, vino prodotto con le uve della sua tenuta: proprio parlando di questa nuova attività dell’attore, un giornale specializzati in vini ha rilanciato la notizia delle nozze che avverranno proprio nella residenza francese.

    Il castello è in tutto una vera fortezza, adatta per tenere al riparo dai flash i figli: comparso per la prima volta nelle carte intorno al 1200 come monastero, nel corso dei secoli ha visto reali e personaggi della storia farvi visita.

    Immersa nei boschi di leccio e pini, tra vigneti e il tipico paesaggio della Provenza, la dimora conta 35 stanze, piscina privata, pista d’atterraggio privata per elicotteri, un laghetto privato e ora anche un piccolo zoo. Come tutti i vip con prole al seguito, il papà Pitt ha pensato anche ai sei figli e nel castello di Miraval ha allestito un piccolo zoo tra animali della campagna a quelli più esotici per dare un divertimento extra ai piccoli della famiglia.

    Tra i personaggi che sostarono o abitarono qui si citano i nomi di Tommaso d’Aquino e il principe di Napoli: tanti i passaggi di proprietà e in epoca moderna anche l’uso è stato modificato. Qui infatti era stata creata una sala d’incisione che vide al lavoro artisti del calibro di Sting, Sade, The Cure e anche i Pink Floid che qui registrarono l’album più celere, “The Wall”.

    Oggi è la volta dei vip più amati e invidiati, Brad Pitt e Angelina Jolie che qui dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) coronare il loro sogno d’amore dopo otto anni e sei figli.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriVilla con piscina

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI