Speciale Natale

Villa di lusso a Roma: privacy e esclusività tra mille colori

Villa di lusso a Roma: privacy e esclusività tra mille colori

Una villa di lusso a Roma, dove arte e design si sposano con i mille colori del fiorente giardino

da in L'essenza del bien-vivre, Ville d'epoca, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    A pochi chilometri da Roma è ancora possibile trovare zone dove la città è tuttora a misura d’uomo e dove la privacy è garantita appieno. In questo contesto idilliaco, in un ambiente così ricco e raffinato, molte sono le ville di lusso e gli immobili di prestigio che trovano il loro spazio ideale.
    Una palese dimostrazione è questa splendida villa del 1400, recentemente e abilmente ristrutturata per esaltare il suo valore intrinseco. Dislocata su quasi 700 mq, la villa può vantare un parco di 2 ettari a dir poco stupefacente: piante esotiche, ricchi cespugli, verdi siepi e alberi secolari costituiscono un vero tripudio per gli occhi del quale si può godere anche salendo la maestosa e lavorata scalinata esterna che porta fino ai piani superiori della villa.

    Le svariate statue che sono distribuite in tutto il parco creano creano un ambiente ricercato e di classe, degno dei real estate italiani più esclusivi.
    Se l’esterno è un giubilo di vegetazione lussureggiante e colorata, gli interni non sono certo da meno. I numerosi quadri alle pareti regalano ovunque tocchi di colore e illuminano gli ambienti già di per sé ospitali e caldi.

    L’arredamento segue una linea di ricercatezza senza tuttavia essere troppo formale: preziosa mobilia, soffitti a volta, architravi in pietra e camini antichi sottolineano il valore della zona giorno e della villa in generale senza con tutto ciò appesantire la piacevole atmosfera che vi si respira.

    La villa romana infatti, oltre a essere suggestiva e sontuosa, è anche decisamente polifunzionale: una cantina sotterranea di 150 mq, ulteriori seminterrati di 150 mq, un fabbricato pertinenziale di 350 mq e un ampio campo da tennis completano la proprietà regalando l’ennesimo tocco di classe.
    La villa di lusso risulta essere così un immobile di gran pregio, capace di unire antichi elementi con i più moderni comfort, ottenendo la soluzione perfetta per chi cerca una dimora a Roma che garantisca esclusività e comodità allo stesso tempo.

    Le immagini sono su gentile concessione di Lionard Luxury Real Estate. Per maggiori informazioni sull’immobile visita http://www.lionard.it/

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'essenza del bien-vivreVille d'epocaVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI