Speciale Natale

Villa di lusso in Emilia Romagna, quando la fiaba incontra lo stile

Villa di lusso in Emilia Romagna, quando la fiaba incontra lo stile

Una villa di lusso in Emilia Romagna, dove la fiaba e lo stile architettonico si fondono in un mix esclusivo

da in L'essenza del bien-vivre, Ville d'epoca, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Attorniata dallo splendido panorama romagnolo, fatto si fiabesche campagne e colline, sorge questa bellissima villa di prestigio la cui edificazione risale al XIII secolo; la proprietà appare ancora in ottimo stato, grazie alle varie opere di restauro e a quelle di ristrutturazione che nel corso dei secoli vi sono state apportate da parte delle grandi famiglie nobili che nel tempo vi si sono succedute.
    Il contesto paesaggistico in cui è ubicata l’incantevole residenza è a dir poco delizioso in quanto attorniato dalle campagne romagnole, trovandosi a pochi chilometri dalla Toscana e quindi da Firenze.

    A circondare l’abitazione c’è poi un ettaro di terreno e tre adiacenze annesse, oltre che ad una stalla del 1700 ed a due barchesse ad uso magazzino edificate nel XX secolo; la stalla e l’antica villa padronale sono soggette a vincolo storico-architettonico.

    Al suo interno la prestigiosa villa presenta un ampio piano terra che ospita un ingresso conducente al bel soggiorno ed alla grande cucina; si aggiungono una sala da pranzo ed un elegante salotto da lettura.

    I livelli della villa sono collegati tra loro attraverso una scala padronale, una scala di servizio ed un ascensore.
    Salendo ai piani superiori troviamo la splendida zona notte; al primo piano fanno mostra di sé sette sofisticate camere da letto, ciascuna con stanza da bagno privata.
    Al secondo piano prendono posto altre tre camere da letto, anch’esse con bagno privato, una sala biliardo ed una prestigiosa suite di 45 mq.
    Le camere vantano arredamenti ricercati in ogni minimo dettaglio ed ogni comfort possibile ed immaginabile: niente è lasciato al caso e ogni singolo particolare è studiato con cura e perfettamente inserito nell’ambiente circostante.

    Una caratteristica veramente unica ed esclusiva di questa residenza d’epoca è la varietà di stili che i diversi ambienti interni presentano; sono stati adottati complementi di arredo e toni di colori appartenenti a stili differenti, in modo da appagare ed accontentare i gusti più disparati, a partire da chi ama ciò che è classico fino ad arrivare a chi invece apprezza maggiormente uno stampo moderno e di design.
    In questo modo ogni angolo della villa ha qualcosa di diverso da raccontare.

    Le immagini sono su gentile concessione di Lionard Luxury Real Estate. Per maggiori informazione sull’immobile visita http://www.lionard.it

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'essenza del bien-vivreVille d'epocaVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI