Villa La Scala sul Lago Maggiore: atmosfere magiche e gusto neoclassico

Villa La Scala sul Lago Maggiore: atmosfere magiche e gusto neoclassico

Una Villa sul Lago Maggiore per vivere momenti di relax, tra il bellissimo parco e una splendida piscina

da in L'essenza del bien-vivre, Ville d'epoca, Ville di lusso Ultimo aggiornamento:

    Stimata come una delle mete più incantevoli ed emozionanti d’Italia, il Lago Maggiore, con la sua storia millenaria, rappresenta ad oggi una location strepitosa, fatta di fiorente natura e di visuali mozzafiato. Attorniata da un panorama così suggestivo, sorge questa meravigliosa villa attualmente in vendita. La zona è davvero unica ed esclusiva in quanto meta anche di attori e celebrità che vi cercano un’oasi di pace e relax in cui godersi soggiorni da favola, avvolti da un’atmosfera che solo pochi posti al mondo possono offrire.

    La residenza risulta particolarmente di prestigio grazie anche al magnifico parco di 6000 mq che la circonda, andando ad arricchire ulteriormente la cornice naturalistica; vi si inserisce una splendida piscina, interamente pavimentata in teck, corredata da una terrazza panoramica, una zona relax, una sauna, spogliatoi con bagni, una cucina ed un’area barbecue.

    Annesso alla proprietà vi è un ulteriore giardino di 1500 mq, utilizzabile, volendo come ampia area parcheggio.
    In mezzo a tale scenario spicca la lussuosa villa in stile neoclassico di inizio secolo; grazie alle recenti opere di restauro e ristrutturazione, ad oggi appare in tutta la sua originale magnificenza.
    L’abitazione conta una superficie totale di 950 mq suddivisi in quattro livelli, collegati tra loro da un’imponente e maestosa scalinata, oltre che da un più funzionale e pratico ascensore.

    Il piano terra è caratterizzato da grandi vetrate che si affacciano sul giardino ed è costituito da pavimenti con decorazioni di alta qualità: sono qui presenti un salone, due camere da letto e due stanze da bagno.
    Salendo verso il primo piano troviamo un ambiente altrettanto di pregio, con parquet intarsiati e decorati, di grande effetto visivo. Dopo uno spazioso ingresso si accede a tre saloni con vista sul Lago Maggiore; tali sale, con i loro affreschi ed i camini d’epoca sono i fiori all’occhiello dell’abitazione. Sono compresi a questo solito piano una cucina, un bagno per gli ospiti ed uno studio.

    Percorrendo la scalinata prendono locazione quattro camere affrescate e corredate da camini, terrazze e bagni privati.

    L’ultimo piano è occupato da un appartamento indipendente, comprendente una suite con stanza da bagno privata, una seconda camera da letto anch’essa con bagno, un salone, una cucina ed un bagno per gli ospiti.
    Corredano la proprietà una seconda struttura di 350 mq sottostante al giardino, composta da un appartamento per lo staff (con soggiorno, due camere ed un bagno), due foresterie per gli ospiti, uno spazio adibito a lavanderia e stireria, un vasto garage ed un locale manutenzione.
    Arricchiscono ulteriormente la villa una cantina climatizzata, una centrale termica ed altri locali accessori, rendendo così questo prestigioso immobile un validissimo esemplare dell’International Luxury Real Estate.

    Le immagini sono su gentile concessione di Lionard Luxury Real Estate. Per maggiori informazioni sull’immobile visita http://www.lionard.it/

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'essenza del bien-vivreVille d'epocaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/09/2013 11:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI