Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Villa Maggio, la casa di Frank Sinatra in vendita per quasi 4 milioni di dollari

Villa Maggio, la casa di Frank Sinatra in vendita per quasi 4 milioni di dollari

Villa Maggio, la bellissima casa di Frank Sinatra tra le dune del deserto, è stata messa in vendita per un valore di quasi 4 milioni di dollari

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Era il rifugio nel deserto di Frank Sinatra, la famosa “Villa Maggio”, chiamata così in onore del personaggio Angelo Maggio che Sinatra interpretava nel film “Da qui all’eternità”. Ora la dimora di lusso a Mountain Center, California, è sul mercato per 3,995 milioni di dollari.
    La proprietà, completata nel 1967 dall’architetto Ross Patton, comprende tre edifici su dieci acri di terreno tra le montagne di Palm Springs, zona che dal 1930 ha ospitato altre celebrità , tra cui Lauren Bacall, Humphrey Bogart, Elvis Presley e Bing Crosby.

    Villa Maggio, con vista sulla Coachella Valley, è stata il luogo di molte serate importanti, nel corso dei dodici anni in cui il grandioso cantante ha vissuto lì, e sarà il prossimo proprietario a dover mantenere in vita il mito. Quello che rimane oggi della casa è un’atmosfera nostalgica, quasi una capsula del tempo: gli interni sono stati mantenuti pressoché intatti, e riportano ai momenti d’oro degli anni 60, con pareti in legno, grandi portefinestre in vetro e un focolare in pietra massiccia.

    La casa principale è di circa 445 metri quadrati, e dispone di tre camere da letto e sei bagni. La costruzione si distingue per i soffitti a volta, le travi a vista, una grande sala da pranzo, balconi, un cinema interno, una cucina gourmet, cinque camini in pietra e pavimenti in legno.
    La casa per gli ospiti adiacente si compone di due camere da letto, un ampio bagno, un soggiorno con camino, una cucina completa e ponti, mentre la guest house indipendente ha tre suite separate, ognuna con mini-cucina, bagno e camini in pietra.

    La struttura vicino la piscina, che può ospitare fino a venti persone, è composta di una grande sala, mini-cucina, due bagni, due saune e camino.

    I tre edifici offrono un totale di 505 metri quadrati di spazio abitabile. Nella proprietà sono inclusi anche un campo da tennis, uno da basket e un eliporto.
    Villa Maggio era stata donata alla Loyola Marymount University, ma nel 1989 era stata rivenduta a privati per 1,4 milioni di dollari. L’attuale proprietario, che pare sia una celebrità, ha vissuto nella tenuta per ben sedici anni, ma sembra che anche per lui sia arrivato il momento di separarsene.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI