Villa Massa: il Limoncello di Sorrento perfetto per i tuoi cocktail

Il Limoncello di Sorrento Villa Massa viene prodotto a partire da un’antica ricetta e con ingredienti pregiati, i limoni di Sorrento, senza l’utilizzo di conservanti, coloranti e aromi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo liquore multipremiato e sul nuovo Villa Massa & Tonic, l’aperitivo perfetto per la stagione calda

da , il

    Villa Massa: il Limoncello di Sorrento perfetto per i tuoi cocktail

    Quanti di voi sorseggiano abitualmente il Limoncello, per concludere al meglio un pasto o semplicemente per rendere perfetto un momento di relax? Tanti, in tantissimi. Sono molti infatti gli estimatori di uno dei liquori più “italiani” che la nostra tradizione tramanda da secoli. E proprio in quest’ottica Villa Massa, un’azienda italiana doc, produce un liquore molto pregiato e del tutto naturale, realizzato sulla base di un’antica ricetta di famiglia a partire dai limoni di Sorrento. Anche per questo il Limoncello Villa Massa ha ottenuto l’importante riconoscimento europeo I.G.P., sposando e portando avanti una causa fondamentale: far riscoprire al mondo i liquori fatti in casa tipici della tradizione enogastronomica sorrentina.

    Il Limoncello di Sorrento di Villa Massa

    Villa Massa (1)

    Nel 1991 i fratelli Sergio e Stefano Massa fondano Villa Massa, in onore del luogo dove, fin dalla fine dell’800, era tradizione ricevere gli ospiti offrendo loro un liquore a base di limoni raccolti dall’albero di famiglia. E proprio partendo dall’antica ricetta di famiglia che i fratelli Massa hanno messo sul mercato un limoncello molto pregiato, il Limoncello di Sorrento Villa Massa, ad oggi presente nel mercato dei liquori internazionale. Il Limoncello di Sorrento Villa Massa è realizzato solo ed esclusivamente con limoni coltivati in uno dei comuni della penisola sorrentina e nell’isola di Capri, ottenuto dall’infusione a freddo delle sole bucce del “Limone Ovale di Sorrento”, senza l’utilizzo di conservanti, coloranti e aromi. E anche grazie a questo rispetto per la tradizione coniugato con le più avanzate tecnologie che permettono di mantenere tutto l’aroma di questi splendidi limoni, che il Tradizionale Limoncello Villa Massa ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui la menzione nella rivista statunitense “The Gourmet Retailer” nel 1991, il “Diploma con medaglia d’oro” conferito dalla Camera di Commercio di Napoli nel 1998 e più di recente le 5 stelle sul sito Difford’s Guide e 92 punti nell’Ultimate Spirits Challenge nel 2015.

    Ma la passione per la tradizione non ha impedito al Limoncello Villa Massa di mettersi alla prova, sperimentare nuovi incontri, lasciarsi assaporare non solo come ottimo digestivo a fine pasto, ma molto di più: come cocktail da sorseggiare al momento dell’aperitivo per esempio. La grandezza di un prodotto di qualità che incontra la bravura dei migliori bartender, come Flavio Angiolillo di Bar Mag di Milano ad esempio, rende possibili nuove ricette, nuovi mix, che permettono a molti più estimatori di alcolici di scoprire sapori nuovi seppur antichi, come quello del limoncello.

    I cocktail con il limoncello Villa Massa

    Villa Massa&Tonic

    Il Villa Massa & Tonic è la nuova proposta del marchio per un aperitivo all’italiana unico, nato dal mix tra la freschezza del liquore Villa Massa e il profumo del basilico che cresce nei giardini del limoneto Villa Massa. I suoi ingredienti? Pochi ma preziosi: 1 parte di Limoncello di Villa Massa, 3 parti di acqua tonica, 3-4 foglioline di basilico e ghiaccio. Il connubio perfetto per un drink da gustare in ogni occasione. Rinfrescante e naturale, il Villa Massa & Tonic è perfetto per la primavera e l’estate, in abbinamento con diversi piatti: provare per credere!

    Scopri altri liquori pregiati italiani nel nostro approfondimento.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati