Speciale Natale

Villa multimilionaria a San Francisco per il designer dell’Iphone Sir Ive [FOTO]

Villa multimilionaria a San Francisco per il designer dell’Iphone Sir Ive [FOTO]

Sir Jonhatan Ive, designer che ha dato vita all'iPhone e ad altri prodotti iconici della Apple, ha appena acquistato una villa multimilionaria a San Francisco, spegnendo le voci di un suo possibile addio alla Apple

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Una villa multimilionaria per uno degli uomini che ha fatto la fortuna dell’iPhone e della Apple. Sir Jonathan Ive ha infatti appena acquistato una nuova villa a San Francisco per dieci milioni di sterline, circa 12,4 milioni di euro. L’acquisto da una parte sembra zittire i rumors che volevano il Senior Vice Presidente di Apple Design in partenza dall’azienda statunitense per ritornare in Inghilterra, sua terra d’origine. Dall’altra chiarisce il senso estetico di sir Ive: la villa è un vero splendore, affacciata sulla baia di San Francisco con tutte le comodità adatte allo stile di vita di un miliardario.

    Il nome della Apple è tornato sulla bocca di tutti con il lancio del nuovo iPhone 5 che non ha trovato impreparate le aziende specializzate in telefonia di lusso: quasi in concomitanza con il lancio dell’ultimo nato in casa Apple, Gresso ha presentato la sua cover in edizione limitata.

    Così, mentre tutto il mondo parla del nuovo smartphone, Ive, nominato sir a maggio, ha deciso di “premiarsi” con una nuova villa stratosferica.

    Sei camere da letto e otto bagni, la villa sorge in uno dei quartiere più esclusivi della città da cui si può ammirare tutta la baia. La residenza, risalente agli anni Venti, era sul mercato da febbraio per 25 milioni di dollari, ma alla fine il suo prezzo si è abbassato fino a 16,1 milioni di dollari, al cambio dieci milioni di sterline.

    Non è certo la prima residenza che viene venduta con un prezzo molto più basso rispetto a quello iniziale, anche perché la crisi ha colpito il settore immobiliare compreso, in alcune zone, quello delle ville di lusso.

    Disposta su cinque piani, tra le vari ambienti si contano sei saloni con camino, un enorme giardino di proprietà con cortile, sala fitness, un’enorme cucina, ascensore con pannelli di quercia, una sala da pranzo adatta per ricevimenti e gli alloggi del personale al primo piano, oltre alla biblioteca.

    La master suite, ovvero la camera padronale, ha un bellissimo camino e marmo disseminato un po’ ovunque, così come altre due camere da letto.

    Al piano più alto si trova anche una splendida terrazza con vista sulla baia, con tanto di bar, bagno completo e una terrazza solarium con vasca idromassaggio.

    Per sir Ive, uno dei più alti dirigenti della Apple, che ha firmato alcuni dei prodotti più iconici come l’iPod, l’iPhone e l’iPad, la nuova villa è la residenza ideale: si trova vicino alla sede dell’azienda ed è un’oasi di bellezza e lusso dove riposarsi dopo le lunghe giornate di lavoro. Di certo, avendo speso così tanto e avendo trovato una residenza di suo gusto, sarà difficile che lasci la California a breve.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI