Villa Relais: eleganza, arte e storia sposano le terre della Toscana

Villa Relais: eleganza, arte e storia sposano le terre della Toscana

Villa Relais è una residenza di lusso nel cuore della Toscana, con una magnifica piscina e zona bar all'aperto

da in L'essenza del bien-vivre, Ville d'epoca, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    La Toscana non è fatta solo di grandi città. Oltre a Firenze, Lucca, Siena vi sono molti altri paesi e borghi che meritano di essere visitati: circondati dalle colline o posti su promontori, tali abitati si inseriscono alla perfezione nell’ambiente circostante e si fondono col paesaggio, permettendo di vivere e respirare quell’armonia che è propria delle terre della Toscana.
    Posto proprio su un promontorio, che si affaccia su uno dei borghi più caratteristici vicino Siena, questo immobile di lusso racchiude in sé segni delle epoche passate e soluzioni moderne e funzionali, orientate al futuro.

    Connubio perfetto di comfort e benessere, di arte e storia, l’immobile di prestigio ha origini antiche: il convento sul quale poggia le basi risale all’anno 1587. Grazie a un sapiente restauro, la bellezza originaria dell’edificio rinascimentale è stata portata alla luce: adesso l’eleganza e la sobrietà, tipiche dello stile toscano, sono ancor più messe in risalto dall’unione fra la pietra serena e i mattoni.
    L’imponente viale d’accesso porta ad un ampio parcheggio, circondato da un giardino all’italiana e da un parco di cipressi. Oltre tre ettari di terreno circondano la proprietà: in mezzo a tutto questo verde, fra i colori peculiari e caratteristici della campagna toscana, spicca una stupenda piscina, con un’ampia vasca di oltre 100 mq e area idromassaggio, corredata di bar all’aperto, ampi spogliatoi, servizi e circondata da un curatissimo prato all’inglese.

    Vicino alla zona relax si trova un’antica cappella, segno distintivo degli immobili toscani del tempo. La cappella confina con l’adiacente chiostro, attorno al quale si sviluppano un bar-enoteca, una sala caffè, sale ricevimento, sale riunioni, una sala cinema e una libreria, oltre a sale più pittoresche guarnite da tappezzerie color oro e affreschi in stile con le residenze senesi dell’epoca.

    Sotto il chiostro, in quella che era un’antica stanza che ospitava una grande cisterna, è stata ricavata una sala: sede oggi di una singolare enoteca (grazie alla sua temperatura fresca e asciutta) con camminamento rivestito in mattoni, la sala è una vera bellezza per gli occhi con il suo arredamento dalle forme inimitabili.
    E se l’esterno vanta un’offerta così poliedrica, l’interno certamente non è da meno: numerose camere con bagno, corredate dei più moderni comfort, occupano il piano superiore e offrono una visuale panoramica mozzafiato su tutta la vallata.

    Contraddistinte da trifore, balconcini e porte con stipiti in pietra, queste stanze trasportano in un’atmosfera incantata e intimamente rasserenante.
    Su tutte le camere spicca la suite, disposta su due livelli e ubicata all’interno della torre: posizione privilegiata per potersi gustare appieno il fantastico panorama della vallata toscana.

    Ogni area è arredata in stile ed è contrassegnata da raffinatezza e buon gusto: fra i colori spiccano l’ocra, il bordeaux e il verde scuro (tipici dei palazzi senesi), nei bagni trionfano il marmo e il travertino, fra gli elementi architettonici emergono le meravigliose volte e le suggestive navate.
    Con una superficie interna che oltrepassa i 2400 mq divisi con perizia fra camere con servizi, suite, saloni e salette, locali accessori e molto altro ancora, l’immobile di lusso può vantare un ulteriore spazio: una preziosa limonaia che completa e correda il patrimonio della villa.
    L’eleganza della proprietà si sposa in modo eccelso con il panorama circostante e la nitida armonia delle forme e degli spazi dona immortalità alla bellezza del complesso, al di fuori di ogni moda o tendenza passeggera.

    Le immagini sono su gentile concessione di Lionard Luxury Real Estate. Per maggiori informazioni sull’immobile visita http://www.lionard.it/

    606

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN L'essenza del bien-vivreVille d'epocaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/08/2013 18:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI