Ville di lusso: Berlusconi cerca casa in Toscana

Ville di lusso: Berlusconi cerca casa in Toscana

Silvio Berlusconi vola in Toscana per trattative sulla nuova villa di lusso che vorrebbe acquistare

da in Curiosità, Primo Piano, Viaggi, Ville di lusso, Chianti, Silvio Berlusconi, toscana
Ultimo aggiornamento:

    Silvio Berlusconi in Toscana

    Per ora a Silvio Berlusconi non è ancora riuscito di espugnarla politicamente ma sembra intenzionato a installarvi un primo arrocco. In visita tra pubblico e privato, con tanto di figlia Marina e Avvocato Ghedini, Berlusconi è stato visto aggirarsi, la scorsa settimana sulle colline Toscane, precisamente a Monteroni D’Arbia, nel senese nei dintorni di un antico borgo, dominato da una villa padronale del XII secolo: “La Selva”, questo il nome della tenuta. Atterrato nel piccolo aeroporto di Ampugnano vicino la città del Palio, Berlusconi è stato accolto da una piccola delegazione di forze dell’ordine locali e dai rappresentanti delle istituzioni locali. Da lì è cominciata la marcia verso La Selva.

    Mille ettari di terreno, di cui 700 a bosco mediterraneo, la villa padronale è circondata da un borgo di antiche abitazioni contadine e tra le colline circostanti ci sono casali, accuratamente ristrutturati e ora a disposizione dei turisti, oltre a chiese e strutture fortificate.

    I vigneti ricoprono ben 20 ettari di territorio che è zona di produzione del Chianti DOCG. Secondo i bene informati, (leggasi Alfonso Signorini) il Premier non comprerà nessuna villa in Toscana, La Selva sarebbe troppo impegnativa economicamente anche per lui, ha dichiarato il direttore di Chi.

    Pare siano stati chiesti 20 milioni di euro cui si aggiungerebbero i corposi costi di mantenimento annuali.

    Il dubbio resta, ma una cosa è certa: la villa in oggetto si presenta all’altezza delle altre residenze del Premier; dalla celebre Villa Certosa in Sardegna a Villa Blue Horizon alle Bermuda, passando da Villa Belvedere a Macherio, Villa San Martino ad Arcore e Villa Campari a Lesa lago Maggiore.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàPrimo PianoViaggiVille di lussoChiantiSilvio Berlusconitoscana
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI