Ville di lusso: il nuovo progetto di Zaha Hadid

Ville di lusso: il nuovo progetto di Zaha Hadid

Zaha Hadid, famoso architetto di fama internazionale, ha presentato il suo ultimo progetto, la costruzione di due ville di lusso a Singapore, vicino al giardino botanico della città

da in Architettura, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    villa singapore.zaha hadid

    Zaha Hadid è un’importante e famoso architetto di fama internazionale, la prima donna ad aver vinto il Premio Pritzker. Ora ha appena progettato, assieme alla società immobiliare di Satinder Garcha, due nuove ville nei pressi dei giardini botanici di Singapore. Il progetto è stato presentato ma non si sa ancora quando potranno effettivamente cominciare i lavori anche se la fama di Hadid, progettista di origine irachena, dovrebbe richiamare molta attenzione. Il paesaggio circostante, il giardino tropicale della città, ha fortemente influenzato l’architettura delle due abitazioni.

    Zaha Hadin è una famosa progettista di fama internazionale, autrice di moltissime opere architettoniche nel mondo come le Dancing Towers di Dubai inaugurate lo scorso anno.

    Ora questa visionaria progettista ha realizzato un nuovo lavoro: la costruzione di due ville di lusso a Singapore che dovrebbero sorgere vicino al giardino botanico della città in cui prevale la flora tropicale.

    L’architettura creata da Zaha Hadid è stata fortemente influenzata dal paesaggio circostante che è in continua comunicazione con le due costruzioni stesse: scale esterne e grandi terrazze permetto ai futuri abitanti di godere appieno della meraviglia del giardino. Non si ha ancora una data precisa riguardo l’inizio dei lavori ma la società con cui la Hadid ha lavorato ha già calcolato che gli incassi della vendita saranno attorno alle decine di milioni di dollari aiutati anche dal nome di grido dell’architetto.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArchitetturaVille di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI