Speciale Natale

Ville di lusso in Italia, la più costosa è a Milano [FOTO]

Ville di lusso in Italia, la più costosa è a Milano [FOTO]

Si trova a Milano la villa più costosa d'Italia: secondo la classifica di idealista

da
Ultimo aggiornamento:

    L’Italia non ha nulla da invidiare ad altri paesi in fatto di ville di lusso, ma che la casa più costosa fosse a Milano è un po’ una sorpresa per tutti. Secondo la classifica stilata da idealista.it, è infatti il capoluogo lombardo ad avere la villa più cara del Bel Paese: si tratta di un immobile sito in centro, nei pressi di piazza Vetra, a quattro piani e in stile rinascimentale che è stata venduta a 40 milioni di euro. Pochi i dettagli sul luogo esatto e nulla sul proprietario, anche se pare essere un italiano. Seguono ville da sogno in Toscana e in Sardegna, località molto amate dagli stranieri: qui si trovano immobili di grande prestigio ma a prezzi più ridotti rispetto alla villa milanese.

    In realtà, Milano è da sempre una città legata al lusso: certo è difficile immaginare ville immense tra le strade del centro cittadino, ma ci sono molte abitazioni di prestigio che hanno attratto vip da tutto il mondo, senza contare personalità nostrane che hanno scelto il capoluogo lombardo come residenza.

    Il lusso unico delle ville più belle del mondo

    La villa da 40 milioni di dollari non ha nulla da invidiare ad altre proprietà, in primo luogo per la posizione ottimale, in centro e a due passi anche dalle vie più chic della città. Su quattro piani, la villa è stata ristrutturata di recente e ha conservato il suo aspetto rinascimentale. I livelli sono collegati da una scala principale, una di servizio e un ascensore, mentre dal piano terra si può raggiungere la dependance attraverso un tunnel in cemento armato.

    Le rifiniture sono di altissimo pregio, con marmi, legni pregiati e boiserie. Stesso discorso per gli ambienti tra cui si contano guest area, salone con veranda, biblioteca privata, piscina, alloggi per il personale.

    Al secondo posto nella classifica di idealista.it troviamo una villa in Toscana, regione che tra l’altro detiene il maggior numero di immobili di lusso, 10 ville con un valore superiore ai 7 milioni di euro sui 25 selezionati dal portale. In questo caso si tratta di una tenuta agricola con tanto di vitigno in produzione, con lago privato e sorgente a Cecina, Livorno, dal costo di 25 milioni di euro: il pacchetto comprende una casa padronale di 800 mq, 7.500 mq di fabbricati rurali e 1.500 mq di altri fabbricati.

    Chiude il podio una villa ad Arzachena da 13 milioni di euro, posta sulla collina che domina Porto Cervo, con piscina, sei camere da letto, sei terrazze di teak, collegate tra loro da un ponte che, recita l’annuncio, garantiscono agli ospiti una vista mozzafiato. Per il mercato immobiliare di lusso anche in Italia non c’è proprio aria di crisi.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI