Ville di lusso: in vendita casale d’epoca nel Connecticut

in vendita una villa a Darien, cittadina del Connecticut

da , il

    Torniamo a parlarvi di case da sogno e ancora una volta ci spostiamo negli Stati Uniti. Per la precisione siamo nel Connecticut, a Darien, piccola cittadina di 20.000 abitanti situata nella Contea di Fairfield. Vi raccontiamo di questo splendido casale stile New England che è adagiato su un grande parco di oltre 5 ettari di estensione. La casa affonda nella storia, disponde di alcuni “pezzi” che risalgono alla metà del 1700. Risaltano le grandi travi grezze che affiorano dai muri per reggere e sostenere il grande tetto.

    Le mura sono di grandi dimensioni, spesse, come erano nelle case dell’epoca, generalmente garantiscono un buon mantenimento del calore in inverno e lasciano la casa fresca d’estate.

    Nell’enorme abitazione trovano posto ben 12 camini per dare calore ai molti ambienti dalle camere da letto, alla sala da pranzo. Accanto alla casa si trova un antico fienile, dalla forme tipiche dell’epoca che ci riporta alla mente molti film.

    C’è una bella piscina, dal perimetro irregolare e una sorta di serra coperta da una struttura in ferro e vetro, all’interno della quale si trova un piccola fontana, oltre che delle piante.

    Un locale che al bisogno può essere usato anche come sala lettura. Molto curata anche la cucina e la camera da letto principale, nella quale trova posto una ampia cabina armadio.

    La casa è disposta su due piani con soffitti molto bassi, il che rappresenta un bel vantaggio in termini di riscaldamento nel periodo invernale. Sul pavimento si alternano pietre, legno e moquette, a seconda della zona e dell’arredamento. Tutto questo splendore ha un prezzo di 5,2 milioni di dollari.

    foto tratte da luxist.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati