Ville di lusso: le cinque case più care del mondo

Ecco la classifica delle cinque case più costose del mondo

da , il

    Volete sapere quali sono le cinque più costose residenze private al mondo? Allora partiamo col conto alla rovescia! Numero 5: la Hearst Mansion a Beverly Hills, valore 165 milioni di dollari. 29 camere e tre piscine. Resa celebre dal film “Il Padrino”, appartenne al magnate dell’editoria William Randolph Hearst e fu anche il luogo in cui il Presidente Kennedy soggiornò con la moglie Jacqueline per la loro luna di miele.

    Numero 4: la Fairfield Pond nell’Hamptons, valore 170 milioni. Il più grande complesso residenziale privato negli Stati Uniti. 63 acri di terreno, di proprietà del miliardario Ira Rennert. 29 camere, 5 campi sportivi, una pista da bowling una piscina con acqua calda del valore di 150000 dollari.

    Numero 3: non una casa bensì un attico, un appartamento bunker di One Hyde Park, completa di vetri anti proiettile, tunnel segreto che lo collega con il Mandarin Hotel e una guardia del corpo super addestrata. Il tutto per la bellezza di 200 milioni di dollari.

    Numero 2: la residenza Villa Leopolda a Villefranche-sur-Mer, costruita nel 1902 per volontà di Re Leopoldo del Belgio. 19 camere, campi sportivi, piscina, sala cinematografica. Valore che supera i 750 milioni di dollari.

    Ed entriamo nell’Olimpo, al primo posto, per un valore di 1 miliardo di dollari, si piazza la residenza Antilla a Mumbai. Ancora in costruzione, si sviluppa su 27 piani è la casa dei sogni di Mukesh Ambani, il magnate del petrolchimico della Reliance Industries e quarto uomo più ricco al mondo. I soffitti a doppia altezza, le sale da ballo, i piani disallineati, i sei piani di parcheggi e i 600 dipendenti a servizio ne fanno qualcosa di unico al mondo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati