NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ville di lusso: Sea Lane Drive a Malibu

Ville di lusso: Sea Lane Drive a Malibu

La casa di Malibu è stata progettata dall'architetto Joe Weiser nel 1975 e fu rinnovata nel design dall’italiano Ettore Sottsass nel 1984

da in Alta Società, Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Malibu, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Proprietà che dispongono di 340 metri di spiaggia e che si sviluppano su 6,6 ettari di terreno non arrivano sul mercato tutti i giorni, ancor più rare se si pensa alla fantastica costa di Malibu. E’ chiaro che quando si verifica questa evenienza il “cartellino” è piuttosto importante. Come in questo caso. L’abitazione che vedete in foto è in vendita alla stratosferica cifra di 55 milioni di dollari ed è di proprietà di Max Palevsky, fondatore del colosso chip Intel, morto a maggio all’età di 85 anni. La casa di Malibu è stata progettata dall’architetto Joe Weiser nel 1975 e fu rinnovata nel design dall’italiano Ettore Sottsass nel 1984. La villa a due piani si sviluppa su oltre 10 mila metri quadrati.

    La master suite è dotata di due camini, uno nella zona notte e uno nell’ ufficio adiacente. Ci sono due vasche side-by-side, una sauna e una terrazza privata con altoparlanti per ascoltare musica. Tutti i bagni della casa sono stati realizzati con le preziose ceramiche provenienti dall’isola di Catalina.

    La casa dispone anche di una sala teatro e una grande sala da pranzo con soffitto in legno di radica. La camera ha una bellissima vista sul mare oltre all’immancabile camino. La cucina dispone di tre frigoriferi, due lavastoviglie, armadi in rovere, due piani di cottura, ampia dispensa.

    L’ingresso secondario dell’abitazione è stato abbellito dalla presenza di una fontana e un giardino perfettamente curato nelle linee e nei contenuti.

    C’è poi l’immancabile Spa che si affaccia direttamente sulla scogliera. Una scala conduce alla spiaggia privata di sabbia. La pavimentazione della casa è un mix di piastrelle e legno, con intarsi personalizzati oltre a tappeti. La casa è circondata da un muro molto alto che la protegge da curiosi e maleintenzionati. C’è un campo da tennis illuminato oltre ad una piscina quasi olimpionica.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAppartamenti di lussoCase Di LussoMalibuVille di lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI