Ville di lusso: Sofield vende il suo castello a New York

Ville di lusso: Sofield vende il suo castello a New York

Fu Edward J

da in Appartamenti di lusso, Arredamento, Case Di Lusso, Castelli, Immobili Di Lusso, In Evidenza, New York, Personaggi, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Una vera delizia. Non ci sono altre parole per definire l’abitazione di lusso di cui vi stiamo per parlare. Basta dare una scorsa veloce alle foto per rimanere positivamente impressionati. Bello fuori, bellissimo dentro. Si chiama “Balcastle”, nel suo nome si capisce che, per volontà dell’ architetto, la struttura esterna è stata pensata per dare a chi osserva l’ idea di essere davanti ad piccolo ma grazioso “castello”. Un perfetto esempio dell’American Gothic Revival, disegnato da Edward J. Elliston nel 1911. La casa domina un terreno di circa mezzo ettaro nello stato di New York, nel Southampton Village, vicino a spiagge, negozi e ristoranti.

    E come si può ben immaginare è quotato presso il Registro Nazionale dei luoghi storici. Molto di quello che si vede in foto, dall’arredamento alle soluzione esterne, si deve all’attuale proprietario, il famoso archiettetto e designer William Sofield che ha compiuto un restauro magistrale.

    La casa è assolutamente funzionale, dotata di tutti i confort moderni pur non perdendo il suo fascino originale. Sofield non è nuovo a questi interventi di ristrutturazione. Ha, tra le altre, messo mano alla residenza che fu del grandissimo Douglas Fairbanks, a Los Angeles.

    Torniamo al “castello”. Ha soffitti particolarmente alti e grandi finestroni con colonnine intagliate a mano e trafori. Una scala a chiocciola, all’ interno dell’ immancabile torre principale, conduce ad una camera da letto con pavimenti in cotto.

    Sul retro una fantastica piscina attrezzata con tutti i comfort, tra questi un grazioso gazebo che può fungere da foresteria. Le foto parlano da sole. Gli arredamenti sono in stile classico ma senza esagerazioni, perfetti nelle tonalità e negli accostamenti.

    Un castello vero e proprio che ovviamente vuole la sua principessa. Quegli uomini che l’avessero già trovata ora, per completare la favola, non potranno farsi sfuggire questo gioiello che viene valutato circa 4,3 milioni di dollari.

    foto tratte da www.luxist.com

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoArredamentoCase Di LussoCastelliImmobili Di LussoIn EvidenzaNew YorkPersonaggiVille di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI