NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ville di lusso: Spiaggia brasiliana e design minimal per Paraty House

Ville di lusso: Spiaggia brasiliana e design minimal per Paraty House

La villa Paraty House si affaccia sulla spiaggia nei pressi della città brasiliana di Paraty

da in Appartamenti di lusso, Arredamento, Case Di Lusso, Design, Immobili Di Lusso, In Evidenza, Interior design, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Quella che vedete è la Paraty House sita in Brasile. Struttura minimalista, affilata, quasi futuristica, domina e si impone sull’ambiente che la circonda senza sovrastarlo. Il che non è impresa da poco. La villa è stata progettata da Marcio Kogan; nelle intenzioni dell’architetto la struttura prende ispirazione da Ingrid Bergman, Federico Fellini e Andy Warhol. Paraty House si trova su una delle numerose isole vicine all’omonima città di Paraty che si trova vicina a Rio de Janeiro. L’idea progettuale è semplice: in sostanza la casa è costituita da 2 blocchi sovrapposti, due “grandi cassetti” appoggiati uno sopra l’altro, di dimensioni diverse. I due elementi sono collegati tra loro da una scala interna.

    Marcio Kogan, forse anche per alzare l’attesa per la realizzazione della struttura, aveva anticipato che sarebbe stata la sua più grande creazione.

    Ed in effetti il design della villa ha un forte carattere che non manca di destare curiosità e sorpresa. Di pregio ovviamente i materiali utilizzati. Il meraviglioso legno, che si può vedere nelle foto, è stato utilizzato per le parti esterne che portano verso la piscina. Lunga e stretta, come vanno di moda ora.

    La casa si affaccia direttamente sul mare con una spiaggia privata con tanto di palme, ombra e lettini.

    Dal legno esterno si passa con un passo alla morbidissima moquette interna, su cui si adagiano tavolini, poltrone e divani semplici, minimalisti ed essenziali.

    Il tutto circondato da una vegetazione naturale rigogliosa che sembra abbracciare la casa. Dalle foto notturne possiamo solo immaginare cosa sia questo gioiello di casa all’imbrunire. Davvero un incredibile pezzo di architettura.

    foto tratta da www.luxury-insider.com

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoArredamentoCase Di LussoDesignImmobili Di LussoIn EvidenzaInterior designVille di lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI