Ville di lusso: venduta a Malibù la casa di Robert Redford

Una spettacolare proprietà fronte spiaggia nell’esclusiva Broad Beach Malibu, con vista mozzafiato dominante sull’Oceano Pacifico, è stata fino al 2001 la dimora esclusiva di Robert Redford

da , il

    Venduta per 11,7 milioni di dollari la villa appartenuta a Robert Redford. Una vendita così non la si concludeva dal settembre del 2008 in quel di Broad Beach Malibu. Questo a seguito della crisi economica che negli Stati Uniti ha messo a dura prova anche un settore tradizionalmente immune come quello degli immobili di pregio. Ma dolo 77 giorni, il Gruppo Engel&Volkers ha chiuso l’eccezionale trattativa.

    La spettacolare proprietà fronte spiaggia nell’esclusiva Broad Beach Malibu, con vista mozzafiato dominante sull’Oceano Pacifico, è stata fino al 2001 la dimora esclusiva di Robert Redford, leggenda del cinema hollywoodiano. Costruita nel 1948, la proprietà su due piani comprende una superficie abitativa interna di circa 500mq comprendenti 5 camere da letto e 5 sale da bagno.

    La villa è situata direttamente sulla spiaggia di Malibu, comprendente un terreno circostante di circa 1200 mq, la proprietà è stata venduta per 11.7 milioni di dollari.

    Gli attuali proprietari, una famiglia californiana originaria dell’Arizona, e desiderosa di stabilirsi a Malibu, avranno ora come vicino di casa niente meno che il celebre attore americano interprete di 007 e di numerosi altre pellicole Pierce Brosnan.

    Il litorale di Malibu è considerato una delle zone più esclusive nella Greater Area di Los Angeles. Molte personalità del mondo dello spettacolo, dall’industria cinematografica, allo sport o alla finanza, hanno stabilito la propria residenza proprio qui per godere a pieno della tipica “way of life” californiana.

    Tra i residenti più celebri, solo per citarne alcuni, Barbra Streisand, Mel Gibson, Demi Moore e la cantante Cher.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati