Ville di lusso: venduta la dimora di Leona Helmsley

Ville di lusso: venduta la dimora di Leona Helmsley

La grande dimora di Leona Hlemsley è stata venduta per 35 milioni di dollari; una cifra irrisoria considerato che la villa era stata valutata per 125 milioni di dollari

da in Case Di Lusso, Ville di lusso

    dunellen hall esterno

    Vi ricordate dell’eccentrica miliardaria americana Leona Helmsley che morendo lasciò il suo enorme patrimonio in eredità al suo cane? Ecco, ora anche la sua villa è stata venduta alla cifra di 35 milioni di dollari. L’imponente residenza si trova a Greenwich, nel Connecticut; il suo prezzo di partenza era di 125 milioni di dollari ma molto probabilmente sulla svalutazione a fortemente influito la storia dell’evasione fiscale che ha coinvolto Leona Helmsley e il marito.

    Sono molte le ville di lusso invendute o che subiscono una forte svalutazione a causa della crisi. Nel caso dell’imponente dimora di Leona Helmsley, l’eccentrica e ricchissima signora morta nel 2007 e che lasciò tutto in eredità al suo cane, oltre alla crisi contribuì anche l’evasione fiscale da parte della Helmsley e del marito. La grande casa è infatti stata venduta solo in questi giorni al prezzo di 35 milioni di dollari, una cifra irrisoria visto che era stata valutata 125 milioni di dollari.

    La cattiva fama però della Helmsley e del marito, entrambi evasori fiscali, non permisero però di vendere prima l’abitazione.

    L’enorme casa, comprata dalla coppia nel 1983, ha una superficie di 2000 metri quadrati, è formata all’incirca da 28 ambienti, un enorme salone in cui si trova una galleria di 26 metri, una grande cantina con area di degustazione, due piscine, una esterna e una interna, una master suite e tutte le rifiniture della casa sono assolutamente lussuose. Dunnellen Hall, così chiamano la casa gli abitanti della zona, è sicuramente la casa più bella in quell’area.

    dunellen hall salone

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoVille di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI