Vini: A Palermo edizione da record per Concours Mondial de Bruxelles

Vini: A Palermo edizione da record per Concours Mondial de Bruxelles

Prima volta in Italia per il campionato mondiale di vini e liquori arrivato alla sua 17esima edizione

da in Città, Eventi, Fiere Di Lusso, Food & Drink, In Evidenza, Vini Pregiati, Palermo
Ultimo aggiornamento:

    Concours Mondial de Bruxelles

    Prima volta in Italia per il campionato mondiale di vini e liquori arrivato alla sua 17esima edizione. Sbarcato a Palermo, per “Concours Mondial de Bruxelles” è stato subito record di partecipazione con 274 giurati e 6964 etichette mondiali. Nel 2009 fu proprio la Sicilia ad aggiudicarsi il maggior numero di riconoscimenti, confermano un ruolo di primo piano nel panorama enologico mondiale. Ospitare il Concours Mondial de Bruxelles è stato un vanto per il capoluogo siciliano, fortemente voluto dall’Istituto Vite e Vino della Regione Sicilia, un modo per mettere in risalto le bellezze non solo paesaggistiche dell’isola.

    Tre giorni di degustazioni per il gotha internazionale del “wine taster“, roba da uscire “storti” visto che le etichette in gara erano quasi 7.000!

    Le bottiglie sono arrivate da tutto il mondo: Francia con 2277 etichette, Spagna (1394) e Italia (949). Ma non mancano paesi lontani, come il Cile presente con 320 vini.

    “Quella di Palermo , afferma Baudouin Havaux, Presidente del Concours Mondial de Bruxelles, e’ stata una grande edizione, un successo al di là di ogni aspettativa sia a livello organizzativo che a livello d’immagine per le cifre record raggiunte”.

    Per i risultati bisognerà, come per i buoni vini, aspettare un po’! I risultati ufficiali relativi alle ambite medaglie verranno diffusi dalla direzione del Concours Mondial il 3 maggio prossimo.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CittàEventiFiere Di LussoFood & DrinkIn EvidenzaVini PregiatiPalermo Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI