Vini, la bottiglia più costosa al mondo

Vini, la bottiglia più costosa al mondo

Una preziosa bottiglia di liquore la cui bottiglia è stata decorata con oro e pietre preziose

da in Curiosità, Design, Primo Piano, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    Anche se non un esperto o un grande bevitore di vini e la parola “Chambord” non ti dice assolutamente nulla, sono certa che riconoscerai questa distintiva bottiglia dal design tondeggiante.

    Chambord Liquore Royale de France è un liquore di lampone nero racchiuso in una bottiglia che si ispira ad un antico simbolo medievale che rappresentava l’autorità cristiana, avrete certamente già notato la croce che sormonta il tappo di questa esclusiva bottiglia.

    Quella che vedete in foto però è una bottiglia molto particolare realizzata in collaborazione con Donald Edge allo scopro di trasformarla nella più preziosa al mondo, ergo la più costosa. La bottiglia di Chambord che porta la firma di Donald Edge è stata decorata con oro e pietre preziose: 1.100 tra diamanti, brillanti e smeraldi, ad arricchire ulteriormente questo gioiello da tavola anche un certo numero di preziose perle.

    Un totale di 18 carati di pietre che si legano armoniosamente con le rifiniture in oro.

    Questa bottiglia ha un valore di oltre 2 milioni di dollari ed è attualmente in lista per entrare a far parte dei Guinness World Records.

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàDesignPrimo PianoVini Pregiati Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI