Speciale Natale

Vinitaly 2010: al via la 44°edizione fino al 12 aprile

Vinitaly 2010: al via la 44°edizione fino al 12 aprile

Al via la 44°edizione del Vinitaly di Verona

da in Eventi, Fiere Di Lusso, Food & Drink, In Evidenza, Made in Italy, Vini Pregiati, verona
Ultimo aggiornamento:

    Vinitaly 2010 campagna pubblicitaria

    I migliori vini di tutto il mondo sono da oggi protagonisti della 44° edizione del Vinitaly, il salone dedicato al vino e ai distillati. La kermesse si concluderà il 12 aprile e come ogni anno gli stand dei produttori si presentano ai visitatori elevando il loro tasso di appeal. L’obiettivo di quest’anno, infatti, sarà spingere sul pedale degli investimenti, promozioni e servizi. C’è aria di ottimismo quindi. Tante le novità: per la prima volta, un presidente della Repubblica visiterà il Vinitaly. Giorgio Napolitano è atteso per domani, mentre il taglio del nastro tocca a Luca Zaia, neo presidente del Veneto.

    Ci aspettano, dunque, cinque giorni tra le più belle e buone bottiglie, degustazioni e riti di contorno, come l’ingaggio degli chef e l’arrivo delle star testimonial. Quest’anno ci sarà Gerard Depardieu, che vestirà i panni di sommelier per un giorno nel padiglione del Friuli Venezia Giulia.

    Il Vinitaly è la manifestazione di riferimento dell’universo enologico italiano ed internazionale, infatti, oltre alle eccellenze nazionali, saranno presentati 4 continenti, Europa, Africa, Americhe e Oceania, in una mostra ed è attesa una delegazione di buyer esteri proveniente da ben 110 Paesi.

    Tra gli appuntamenti fissi, quello con il Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità, e ,con Enolitech, vetrina di tutte le nuove applicazioni e tecnologie della filiera eno-olivicola.

    Per questa edizione del Vinitaly si intuiscono già i primi trend: i vini biodinamici, prodotti rispettando l’ambiente e senza pesticidi e additivi e la bassa gradazione. Staremo a vedere. Buon Vinitaly!

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFiere Di LussoFood & DrinkIn EvidenzaMade in ItalyVini Pregiativerona

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI