NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vinitaly 2010: i vini imperiali di Terre Federiciane

Vinitaly 2010: i vini imperiali di Terre Federiciane

Si chiama Coppa Castello, il rosso top di gamma dell'azienda Terre Federiciane presente al Vinitaly 2010 in rappresentanza della Puglia, in particolare della Daunia

da in Eventi, Fiere Di Lusso, Food & Drink, Made in Italy, Vini Pregiati, verona
Ultimo aggiornamento:

    Continuiamo il nostro viaggio tra le bottiglie del Vinitaly 2010. Ci fermiamo in Puglia nel padiglione n.10, attratti dallo stand mediorentaleggiante di Cantine Terre Federiciane, azienda vitivinicola che produce vini di qualità strettamente legati al territorio di origine: la Daunia, nel Tavoliere delle Puglie, patrimonio di tradizione e cultura enologica antichissima. Ed è proprio al territorio che è dedicato il vino rosso “Coppa Castello“, considerato il top di gamma di Terre Federiciane.

    Coppa Castello Terre Federiciane

    Questo vino è dedicato ad un consumatore esigente e che privilegia la raffinatezza. Corposo, avvolgente, fruttato e sensuale al palato. Caratteristica di Coppa Castello è l’invecchiamento, avvenuto tre anni prima della vendita, con affinamento per 18 mesi in barrique di rovere francese.


    Il suo nome nasce dalla collina dove si trova la tenuta, e ,dove sorgeva Castelfiorentino, luogo in cui visse e poi morì (nel 1250) Federico II di Svevia, l’Imperatore del Sacro Romano Impero. Proprio al famoso Imperatore, che diede lustro a queste zone, si ispira il nome dell’azienda Terre Federiciane, da qualche anno sotto la guida della famiglia Biscotti.

    Anche il packaging è elegante e prezioso; le etichette, arricchite dalle scritte dorate, rievocano il tema medioevale, con il nome legato al luogo preferito dal personaggio storico. Così come gli altri vini di Terre Federiciane, dal Dolze Apulia, Dragonara e Delle Vigne, bottiglie che hanno proprio a Verona ricevuto il Premio Gran Menzione nelle scorse edizioni. E quest’anno è ancora Stupor Mundi…

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFiere Di LussoFood & DrinkMade in ItalyVini Pregiativerona
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI