Speciale Natale

Visitare il Veneto nella quiete dell’Agriturismo Millefiori Corte delle Rose

Visitare il Veneto nella quiete dell’Agriturismo Millefiori Corte delle Rose

Per tutti coloro che volgiono visitare il Veneto, l'indirizzo da segnare è senza dubbio quello dell'Agriturismo Millefiori Corte delle Rose

da in La Dolce Vita, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Rovigo, le ville venete che furono dimora di campagna dei ricchi veneziani nei tempi andati, il parco esteso attorno al delta del fiume Po e, a pochi chilometri di distanza, le più belle mete del territorio: Verona, Padova, Venezia, Mantova. L’Agriturismo Millefiori – denominato Corte delle Rose per il vasto numero di questi fiori, scelti e curati direttamente dalla proprietaria – sorge su una posizione centrale e dunque privilegiata, in aperta campagna. L’autunno è uno dei periodi migliori per visitarlo, quando l’ampio giardino si riempie di colori sgargianti e la piscina azzurra è ancora agibile nelle ore più calde.

    Accoglienza è la parola che si sente ripetere più spesso dal proprietario della struttura, David Nicoli, un uomo instancabile innamorato della dolce dimensione che è riuscito a creare grazie all’aiuto della famiglia, oltre che, “nel tempo libero”, Presidente di Agriturist Veneto.

    “Dieci sono le camere che abbiamo a disposizione per gli ospiti, tutte arredate mantenendo lo stile originale e i mobili antichi – racconta tra un impegno e l’altro, compresa la preparazione del menù per la cena – abbiamo poi degli appartamenti anch’essi in stile tradizionale, con soffitti in legno, caminetto e angolo cottura”.

    La sensazione che si riceve entrando all’Agriturismo Millefiori è quella di essere accolti in casa di qualcuno, come degli amici. L’atmosfera è calda, l’aria profumata del buon cibo che arriva dal ristorante, dove vengono utilizzati solo prodotti genuini provenienti dal territorio, selezionati e di ottima qualità.

    Se la villa è splendida nella cura dei dettagli, nei colori confortevoli e nei grandi letti, come pure nell’arredamento rurale di pregio, il punto forte dell’agriturismo è tuttavia – come anticipa il nome stesso – il giardino, seguito in prima persona dai proprietari.

    Oltre alla possibilità di utilizzare il barbecue posto all’esterno, la dimora è spesso scelta come location d’eccezione per matrimoni o altro tipo di cerimonie, all’ombra dei gazebo in ferro battuto o a bordo piscina.

    Da qui, la meta più ambita per una passeggiata nella natura è ovviamente il Parco del Delta del Po, percorribile in particolar modo in bicicletta oppure in traghetto. Per chi invece preferisse un weekend autunnale di stampo culturale, poco lontano la tranquillità di Rovigo, o le tinte medievali di Ferrara, sono raggiungibili rapidamente da chiunque preferisca scegliere un soggiorno alternativo, non al centro delle città, ma nella più verde e romantica campagna veneta.

    Informazioni utili.
    Agriturismo Millefiori Corte delle Rose
    Via Borghetto 7
    Località Fenil del Turco (Rovigo)
    Tel: 0425 476849; 333 7226602
    Web: www.agritumillefiori.it
    E-mail: info@agriturmillefiori.it

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La Dolce VitaViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI